mercoledì 4 dicembre 2013

My Top 5 Special Meaning Products : DRAMATAG

Drama 'n' Makeup è un geniaccio coi suoi tag, ne sforna a quintalate, questo se non sbaglio è uno di quelli da lei scelti in un recente contest che ha indetto, dove sono state le stesse lettrici a proporne di nuovi.


A me ha colpito particolarmente, fortunatamente non sono l'unica a dare una sorta di "valore aggiunto" agli oggetti. So che potrebbe suonare superfluo, o anche stupido, o immaturo..però evidentemente per alcune di noi è così e non ci possiamo fare nulla, no? :D


Dunque oggi parleremo di cinque prodotti che hanno un significato speciale per me.







Conservo ancora questo orribile fondotinta GIALLISSIMO di kiko perchè è il primo prodotto che ho mai usato per truccarmi, oltre alla matita nera che neanche conto perchè forse ci sono nata insieme.
Scherzi a parte, penso di possedere questo fondotinta da quando avevo circa 17 anni, quindi parliamo di.. 6 anni fa! Era veramente un colore sbagliatissimo per me, mi appiattiva tutti i volumi del viso perchè neanche sapevo cosa fosse una terra o un blush, ne mettevo un sacco, non lo fissavo con la cipria e lo lasciavo in giro ovunque, soprattutto sul giubotto di un mio fidanzato dell'epoca. Ho un ricordo tenero di quel periodo, e per assurdo questo fondotinta, conservato nel fondo di un cassetto, me lo rievoca un pò quando per sbaglio finisce tra le mie mani.


 Questa palettina di H&M è stata la mia prima palette vera, escludo ovviamente quelle creature mostruose chiamate trousse. Me l'ha regalata mia sorella ed ancora ora a volte la uso per truccarmi, è veramente valida, fa un pò di fallout però i colori son pigmentatissimi e molto realistici rispetto alla cialda. Con questa ho cominciato le prime sperimentazioni coi colori. E poi me l'ha regalata la mia sorellina :)

Subito dopo la passione per i colori un pò "sgargianti" sugli occhi è arrivata quella dei rossetti. Lui è Russian Red, me ne avete sentito parlare in ogni salsa, in ogni post, sempre e comunque. Lo adoro. Ha la texture perfetta, che forse non ho ancora ritrovato in nessun rossetto Mac. E poi mi rievoca una bella giornata a Catania con mia zia e con mia nonna, coloro le quali mi hanno aiutato nell'acquisto. Sta finendo, purtroppo, ma lo riacquisterò sicuramente, ed anche se non sarà lo stesso tubetto, comunque con questo rossetto avrò sempre un legame speciale.


Tutte noi sappiamo la difficoltà di fare una buona sfumatura, ma tutte noi sappiamo ancor di più la difficoltà di acquistare un buon pennello da sfumatura! Introvabile negli store "fisici" (a meno che non sia Mac o Inglot, non presenti nella mia città) , è secondo me uno dei principali motivi di tante amiche che non riescono a sdoganare il trucco "chiazza a panda" ad un buon smokey effect. Tornando a questo pennello in particolare, non mi sono mai sentita di spendere i cifroni che Sephora chiede per i suoi pennelli. Però quando ho iniziato a lavorare, ho cominciato uno sfrenato shopping cosmetico finito con le mie dimissioni: ed ecco che ho incluso, in uno dei miei tanti pazzi pomeriggi di spese, il mio primo pennello da pseudosfumatura. Dico pseudo perchè ora mi è quasi del tutto inutile, troppo morbido e troppo ampio per gli occhi, però comunque "ci ho provato", ed è ancora per me uno dei pennelli più carini che posseggo, morbidissimo e con quell'aria professionale!


 Una menzione speciale va a tutti i prodotti che ho comprato nei miei viaggi, con mia zia, in giro per il mondo: il mio primo quad inglot a Barcellona, il mio primo blush illamasqua a New York, e tante altre cose che posseggo, che mi fanno rievocare quei momenti. Inoltre è necessario citare il fantastico eyeliner in geal color teal che ho comprato alle Canarie, mia dimora per 7 mesi, che mi ha abbandonato da poco diventando gommoso ed inutilizzabile, ma che non ho la forza di buttare, perchè ricordo ancora quel giorno che ho preferito comprare lui piuttosto che uscire per un paio di sere :D

Ragazze, fatemi sapere se farete questo graziosissimo tag, ovviamente vi invito tutte e vi autorizzo a lasciarmi nei commenti i link delle vostre partecipazioni, che leggerò con piacere! Un bacione!


Carol

 

4 commenti:

  1. è bello avere degli oggetti legati a bei ricordi :)

    RispondiElimina
  2. L'ho realizzato anche io proprio oggi :) sono bellissimi i ricordi legati ai prodotti, rievocano tante emozioni *-*

    RispondiElimina
  3. Anche io ho apprezzato molto questo tag, anche se non l'ho ancora fatto. Anche io ho tantissimi prodotti che mi ricordano una prima volta :)

    RispondiElimina

Dimmi che ne pensi :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...