Tutti ne parlano, tutti li vogliono. Di che parliamo? Capelli dai colori estrosi, ovvio! Le ultime tendenze sulle passerelle di tutto il mondo parlano chiaro, i capelli devono essere dei colori dell'arcobaleno.
Tutte le ragazze che come me, magari nella fase adolescenziale hanno voluto "osare" per seguire uno stile un pò "punk", sanno bene quanta fatica e quanto stress devono subire i capelli per avere un colore sgargiante: decolorazioni in primis, per non parlare di dover fare "scaricare" il colore in moltissimo tempo, andando in giro con capelli dai colori improbabili
Da pochissimo tempo però è possibile, grazie a L'Oreal, saltare lo step della decolorazione e levarsi lo sfizio senza rovinare i capelli e, cosa importante, senza spendere troppo.
Noi l'abbiamo provato per voi all'Atelier Giuseppe Caramola a Palermo, e vediamo cosa abbiamo scoperto!
Sono riuscita con facilità a recuperare la prima puntata della PACIUGOPEDIA ( qui la numero 4 e qui la numero 2 ) , dato che è, come da titolo, una semplicissima variazione del mio trucco da "ogni giorno"! Stavolta l'ispirazione era un makeup realizzato da Kamila P. Vediamo cosa ho utilizzato e come l'ho abbinato :)
Eccomi con la quarta puntata della Paciugopedia! Cos'è? Vi invito a guardare il blog di Svampi (inventrice del progetto) e la mia ultima partecipazione!
Questa settimana ci siamo ispirate al make up realizzato dalla sempre bravissima Pink Robot . Stavolta sono stata messa veramente alla prova. Innanzitutto perchè i colori freddi su di me non ce li vedo proprio, ma neanche pensavo di possederne! Fortunatamente le mie adorate palette Sleek sono accorse in mio aiuto! Inoltre è incappato qualche altro problemino..
Ispirazione. In questo periodo della mia vita, direi "questa sconosciuta". Mi trucco quasi tutti i giorni con tristi marroncini sugli occhi, e alterno i miei dieci rossetti Mac giusto per variareun pò. E neanche a dirlo, ecco che arriva la meravigliosa Svampi di BeautyBats in mio soccorso!( qui trovate nel dettaglio la spiegazione!) Ha ideato questa iniziativa veramente interessante: consiste nel postare, una volta a settimana per dieci settimane, un makeup ispirato a lavori di bravissime makeup artist: in questo modo non solo abbiamo una "scusa" per tentare dei makeup magari mai tentati mettendoci alla prova, ma è anche un modo per vedere come ognuna di noi adatta al suo occhio lo stesso makeup!
Ovviamente io ho sempre i miei tempi "morbidi", ed attualmente le ragazze sono arrivate al terzo makeup. Io, a modo mio, comincio dal secondo, e spero di recuperare presto il primo ed il terzo!
Perchè comincio dal secondo? Questa è una bella domanda. E rispondo con un codardissimo "perchè siamo sulla mia comfort zone!" infatti, di mezzo ci sono i marroncini miei adorati!
Questa è la mia versione, vediamo a cosa mi sono ispirata ed un pò di dettagli! :D