venerdì 17 agosto 2012

FOTD+ review&swatch: LIPSTICK "Lips to Thrill" & PALETTE "Smokey Eyes" by H&M

Siiiii sono di nuovo io, Carol! Simona non ci ha abbandonate, si sta solo trastullando al mare con la sua SPF 50..00. :D / ho di nuovo bisogno di voi per un consiglio: al solito, nel Post Scriptum! :D

Chi mi conosce sa benissimo che appena entro da H&M, non capisco più niente: mi perdo tra gli scaffali neanche fossi in un museo d'arte moderna, studiando e pensando. Spesso e volentieri mi reco nel reparto "make up", che nella mia città è abbastanza grande per quel che ho potuto confrontare negli H&M delle altre località, solo che ha un grave problema: NESSUN TESTER.
Dunque, acquisti totalmente compulsivi, VENITE A ME :D


Questa lunga premessa per dirvi che l'altro giorno, mentre facevo rifornimento del mio correttore ed eyeliner preferito, vedo con sommo GAUDIO la nuova collezione make up (non ho mai capito con che logica facciano nuove linee "limited edition". boh). Dunque mi fiondo a capofitto, e prendo due nuovi oggettini, usati in questo MAKE UP :

nemo vi guarda O_O

Se volete sapere di cosa si tratta, cliccate qui sotto e godetevi IL MILIONE di foto ed i dettagli! :D


E' TUTTA COLPA TUA MISATO
No dai scherzo, però devo ammettere che ha influito nel farmi avvicinare nel mondo dei rossetti, con conseguente nuovo "settore" del mio cassettone in espansione continua. 
Dunque, dei tre a disposizione nella nuova linea (un rosso, un nude e questo), ho preso questo colore rosso vino che mi mancava (basandomi ESCLUSIVAMENTE sul quadratino che vedete in cima alla confezione...)





Come vedete presenta una doppia confezione molto carina ed un pò inutile, onestamente. La confezione del rossetto in se è tutta nera e non presenta alcuna scritta o segno distintivo.




Dallo swatch sul braccio notate un colore non molto pieno, infatti non è estremamente pigmentato: ha un finish leggero, oserei dire cremoso sheer (non brillantato) ma molto molto modulabile, fortunatamente.

Ve lo dimostro:


Una passata

Diverse passate



La sensazione sulle labbra è quella di un burro cacao.
La resistenza del prodotto è quella di un creamy, va via dopo poche ore in maniera abbastanza omogenea rispetto ad un matt.

Riepilogando:


Lipstick "Lips To Thrill" by H&M
Quantità: 3,6 g
PAO: 12 mesi
Prezzo: non più di 5 euro, scusate, ma proprio non lo ricordo!
Reperibile: presso store H&M

Pro: prezzo, sensazione piacevole sulle labbra, poter modulare il colore.
Contro: poco coprente, va via velocemente.
Lo consiglierei...a chi vuole provare un colore diverso dai soliti reperibili low cost, e a chi piace la sensazione di un rossetto cremoso!




Cercavo inoltre un set di polveri per sopracciglia, dato che ho un evidente cicatrice sul sopracciglio destro, e nonostante mi piaccia molto perchè mi ricorda un episodio davvero esilarante (che un giorno vi dirò), ho pensato che in alcune occasioni mi piace avere le sopracciglia in ordine.

Miravo all'acquisto dei kit essence, sui quattro euro, quando da H&M ho adocchiato questa mini palettina all'incirca allo stesso prezzo, quindi l'ho presa senza tante esitazioni.




Questa cosa dei "numerini" la adoro, mi ricorda quasi quelle palettine americane di cui non mi sovviene il nome, mmmh. Comunque sicuramente avrete capito a quali mi riferisco.

La palette, oltre le polveri per sopracciglia nere, castane e bionde,  contiene un bianco panna, un nero matt e un marrone leggermente shimmer.

Mi ha stupito la scrivenza :





Ovviamente i colori chiari sul mio braccio si vedono poco e niente, ma vi assicuro che scrivono!

particolare dell'applicatore

Sulla parte superiore della confezione (è a chiusura calamitata), troviamo le istruzioni (un pò vaghe, a dire il vero..) per uno "smokey eyes perfetto".

.
Le ho seguite (a modo mio) e questo è quello che ne è venuto fuori:




Riepilogando:
Smokey Eyes palette by H&M
Contenuto : 3 x 1,2 g + 3 x 1,6 g
PAO: 18 mesi
Prezzo: non più di 5.95 €
Reperibile: presso gli store H&M
Pro: scrivenza, prezzo, confezione comoda da portare in giro, applicatore incluso.
Contro: i colori sono un pò polverosi, manca uno specchio, è un unica versione per le bionde e le more (non penso che qualcuna di noi cambi colore di sopracciglia da un giorno all'altro..)

La consiglio: a chi muove i primi passi nel make up e nel riempire le sopracciglia, a chi ha bisogno di una palettina pratica da portare in giro per un make up d'emergenza :D

Spero che questa mini review possa esservi utile!
Avete visto questa linea da H&M?
Vi incuriosiscono questi prodotti?

Un bacione!

Carol




PS: ragazze, sono TOTALMENTE IMPANICATA sul bagaglio-cosmetico per il periodo erasmus...come farò a scegliere cosa portare? altro che beauty delle vacanze...se qualche ex erasmus make up addicted è in linea, FATTI VIVA ED AIUTA UNA POVERA DISPERATA ç_ç




26 commenti:

  1. niente male come prodotti O_o sono stupita! mi sa che x qualche pensierino li prenderò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. H&M per me è sempre un fedele alleato, anche per il make up: raramente mi ha delusa. ti consiglio di provare qualcosa, soprattutto l'eyeliner in penna ed il concealer, sono veramente ottimi prodotti.

      Elimina
  2. Carino il rossetto ed anche la palettina! Non ho H&M a portata di mano ma quando ci capito anche io sbircio sempre nel settore make up, spesso ci sono cosette graziose^^
    Il trucco è molto bello ed il rossetto ti dona molto, hai fatto bene a farti contagiare dalla lipstick-mania ogni donna ha diritto a millemila rossetti che la fanno sentire bellissima e sicura!
    Baciiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara, effettivamente piace anche a me, anche se l'effetto "dark" è in agguato, è un tono che mi piace!
      spero di non esagerare però, non mi piace lo spreco, e quando voglio so essere davvero troppo spendacciona! ancora grazie per essere passata, bacioni!

      Elimina
  3. Uh cavolo, l'altro giorno stavo per prendere quella palette, ma poi vuoi per il fatto di non sapere cosa conteneva, vuoi perché mi seccava fare la fila l'ho lasciata lì! Peccato!!! :(

    RispondiElimina
  4. Il rossetto è splendido!
    Il beauty da erasmus è una cosa delirante, prima di tutto ti consiglio un'ora di meditazione prima di iniziare a farlo :D Io mi ero portata per lo più cose da finire, ciprie/blush/ombretti con il buco, mascara e fondotinta aperti da troppo tempo..si insomma giusto per evitare di trovare sorprese al ritorno e dover buttare via della roba. Ovviamente ho sentito la mancanza di alcune cose, ma non è stata un'idea poi così brutta :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un'ora? io direi un paio di giorni minimo! :D comunque l'idea smaltimento era venuta anche a me, ma per la base viso questo può valere. invece il problema è sui rossetti , ombretti ed accessori!

      Elimina
  5. make up molto carino =) anche io ho un blog, che ne dici di passare? mi farebbe molto piacere! =)

    RispondiElimina
  6. Li ho visti ma li ho totalmente snobbati! Me tapina! Beh, oddio, il rossetto non mi starebbe granché bene, adoro i vestiti di quel colore, ma con un rossetto così sembrerei morta xD invece la palettina è stupenda! Il trucco ti sta benissimo.

    RispondiElimina
  7. Ma quanto sei bella truccata così?? Ti sta benissimo il rossetto di quel colore, ti invidio (in senso buono :P) molto!!

    RispondiElimina
  8. Niente male davvero e questo male up ti sta benissimo!

    Kiss
    Ale

    New post!
    www.thelifeseenfromabove.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Selli: anche io non avrei MAI detto che un colore del genere potesse starmi bene. ed invece! bisogna provare per credere :D

      @Svampi, @LaDama, @Alessandra: grazie mille <3

      Elimina
  9. la palette è carinissima, devo dare uno sguardo qui per vedere se la trovo!

    mi aiuteresti nel contest Verysimple, lasciando un commento?
    http://diamantisulsofa.blogspot.it/2012/08/verysimple-new-collection.html

    RispondiElimina
  10. Quando l'ho vista nella pagina facebook non ero molto convinta ma adesso che ho visto che gli ombretti sono molto scriventi spero di andarla a prendere il prima possibile!
    Anche il rossetto non è male!

    RispondiElimina
  11. contenta che tu stia guardando i rossetti con occhio interessato, finalmente XD
    ieri son stata da H&M e queste novità non c'erano (qualche tester sì), anche io non ho ancora capito ogni quanto esca roba nuova ma penso due volte l'anno...

    circa il beauty, tu hai una situazione "particolare" perché starai via diversi mesi, io mi leggerei un po' i copiosi post che ci sono in giro sull'argomento... anche se sono per vacanze, magari ti danno degli spunti.
    A livello skincare sicuramente dovrai comprare cose, ma per quello make up una parte dello stesso puoi portarla da casa... tipo prodotti per gli occhi etc (ombretti in particolare) son più facili da scegliere anche per lunghi periodi se ti crei una palette molto varia, perché poi per il resto ci pensa la fantasia.
    Altra cosa da considerare è quanti kg ti puoi portare e con che cose fondamentali parti, visto che poi facilmente ci sarà roba che dovrai farti spedire (non penso che tu parta già con roba invernale per esempio no?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siii finalmente per me, e non finalmente per il mio portafogli! XD

      comunque si, ho letto tantissimi post, però capisci bene che anche un mese di vacanza non è paragonabile a 4 mesi lontana da casa! :(
      (quattro perchè a natale penso di scendere!)

      posso portare complessivamente circa 35 chili (che sono molto pochi se consideri che devo portare con me anche teli bagno, accappatoio, lenzuola, etc..), e si, penso che tra il mio ragazzo che verrà a trovarmi o mia mamma mi farò portare sicuramente qualcosa, spero!

      Elimina
  12. Fossi in te, porterei via poche cosine e acquisterei direttamente là, magari brand che qui non si trovano, giusto per conoscere altre marche ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo quando sarò lì ovviamente smetto di lavorare, dunque non avrò chissà quale disponibilità economica, altrimenti farei così mooolto volentieri! :D

      Elimina
  13. in erasmus non portare troppa roba perchè poi ne comprerai tanta là xD io a Natale son tornata a casa e ho riportato giù un bel po' di trucchi tanto usavo quelli nuovi :P
    cmq le indicazioni sulla palette sono decisamente vaghe, potrebbero farle un po' meglio!! x

    RispondiElimina
  14. bella,
    sembra che vada bene la tua "avventura" in erasmus! e ne sono felice!
    per la durata del rossetto hai provato a mettere una velina e spolverare della cipria per fissarlo meglio?? questo non dovrebbe ridurne la lucentezza e farlo durare di più...
    prova e fammi sapere!
    un bacio grande grande
    marzia

    ps la palette delle sopracciglia sembra eccezionale ;)

    RispondiElimina
  15. ciao, cerco un rossetto fuxia acceso per l'estate però ke non costi molto...h e m tratta pure questo genere???

    RispondiElimina

Dimmi che ne pensi :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...