martedì 14 agosto 2012

Review Lush - Angeli a Fior Di Pelle (e NOTIZIE IMPORTANTI!)

Grandi notizie a fine post. Leggete in fondo, se avete fretta! :D



Ormai anni or sono, attirata dai fantastici odori delle botteghe delle città da me visitate, mi sono PAZZAMENTE innamorata di LUSH

Purtroppo,  Lush ha il problema GRAVISSIMO di DISORIENTARE

Troppi odori, troppi nomi, troppo sarcasmo: per una non-recensioni-addict, è difficile acquistare.

Mi sono fatta una piccola cultura leggendo le varie review e spulciando il sito, ma non mi sono mai convinta a fare un ordine online, complice il fatto che so che questi prodotti hanno odori particolari e che a scatola chiusa non si sa se possono piacere o meno. (Non posso negare che la mia ostilità con gli ordini online non abbia influito, eh )


Dunque nel mio ultimo TRIP Barcellonese non potevo non fiondarmi in un centro commerciale assolutamente non in programma e magari anche fuori mano   solo per lush <3

Tra i vari prodotti comprati per me, mia madre e mia zia, vi parlo di quello che sto usando maggiormente in questi giorni .

Si tratta di Angeli A Fior Di Pelle


per quale astruso motivo cambiate i nomi a tutti i prodotti?? perchèèè?  ç_ç


Vediamo cosa ne penso :)

Dunque, l'ho tenuto chiuso nella sua scatola per circa 3 giorni dal mio ritorno "in patria", perchè come alcune di voi sanno, sono andata al maaaredunque ho dedicato poco tempo alla mia beauty routine  ) 

Inizialmente ho pensato si fosse seccato per il troppo caldo :/ (ancora oggi mi sembra particolarmente stopposo rispetto a quello visto in negozio. o forse non l'ho visto ed ho visto altro. boh. )

Comunque si presenta così: 

non è molto allettante bisogna ammetterlo. non dico cosa sembra. 


L'odore in bottega non mi sembrava affatto sgradevole: sa di mandorla e fiori. Però devo ammettere che è abbastanza "pungente", non è sicuramente l'odore "finto" dei detergenti o delle maschere siliconiche e schifettanti che ci propinano le grosse distribuzioni.



non ho completamente idea di cosa ci sia scritto. penso gli ingredienti! 

Veniamo a come lo uso: sicuramente sbagliando. (è il mio primo prodotto Lush, e giusto giusto acquisto in una bottega con commessi che parlano solo Catalano (= non si capiva una cippa) .

Inizialmente volevo acquistare Diavoli a fior di pelle, per provare uno scrub facciale. La tipa sostanzialmente non ha voluto vendermelo, perchè sosteneva che fosse troppo aggressivo per la mia pelle.
Mi ha quindi suggerito questo detergente che fa un leggerissimo scrub, dunque può essere usato anche ogni giorno (a detta della tipa)

Temevo l'utilizzo nei giorni post mare, mi sembrava un rischio per la mia abbronzatura, pensavo la portasse via. Però come ben sapete, la pelle col sole secca e tira (la mia in particolar modo) , nonostante creme e cremine. I miei detergenti schiumogeni erano troppo aggressivi. Dunque mi sono lanciata nell'utilizzo di Angeli.

Inutile dire che mi sono trovata molto bene.

Ho avuto qualche problema nelle dosi, nell'evitare il contorno occhi e nel non otturare il lavandino con tutti sti pezzetti di cosine al suo interno   e col puzzo, veramente fastidioso la mattina presto!

Però il prodotto fa il suo lavoro. Idrata, pulendo in profondità.

Ho fatto anche la semifollia di struccare il viso con questo (in estate la mia base viso è davvero miserrima: pochissimo fondo minerale mischiato a terra per raggiungere il mio colore abbastanza ambrato di questa stagione). 

Si è comportato benissimo, struccando (ho usato un telo bianco per verificare), detergendo e soprattutto idratando veramente tanto.


______________________________________________________________

IN SINTESI: 
Angeli a Fior Di Pelle
Detergente idratante per pelli secche e miste.


Reperibile: qui nel sito, e nelle bottege indicate qui 
Prezzo (in italia) : 8.95€ (in Spagna mooolto meno! circa sei euro!)
Contenuto: 100 ml
Pao: tre mesi dal confezionamento.
INCI: (totalmente verde e dunque degno di nota) Mandorle Macinate (Prunus dulcis), Glicerina Vegetale (Glycerine), Caolino (Kaolin), Acqua (Aqua), Olio Essenziale di Lavanda (Lavandula augustifolia), Essenza Assoluta di Rosa (Rosa damascena), Olio Essenziale di Camomilla Blu (Matricaria chamomilla), Olio Essenziale di Tagete (Tagetes minuta), Resina di Benzoino (Styrax benzoin), Fiori di Lavanda (Lavandula augustifolia), *Limonene, *Linalool. * Presente naturalmente negli oli essenziali.  

Pro:
-Inci totalmente naturale 
-Strucca basi viso leggere
-Deterge e scrubba leggermente, idratando sul serio!

Contro:
-Odore molto "presente" (la mattina io non riesco ad utilizzarlo, troppo forte)
-Prezzo rispetto a mesi di utilizzo veramente alto
-Reperibilità (in tutta la Sicilia, ad esempio, c'è una sola bottega.)
-Se va negli occhi brucia! 
-Scomodità del contenitore: non si incastra bene il tappo dunque non è facilmente trasportabile.
[edit successivo: sono proprio rincogli  rincitrullita, è un tappo a vite!!!]
-Quando si deve prelevare il prodotto, si inzacchera di granelli tutto il lavandino, dunque attenzione!

Lo Consiglio? L'ho utilizzato "solo" una decina di giorni, e fin'ora non ho riscontrato effetti collaterali: la mia pelle è elastica, idratata e non è screpolata nonostante il sole preso in abbondanza. Devo ammettere che è scomodo da portare fuori casa, però come detergente per "tutta la famiglia" (se son tipi pazienti) va abbastanza bene!

Se avete qualche consiglio da darmi sull'utilizzo di questo prodotto, per favore, non esitate!
przemek! che nome dolce <3 


Passiamo da altre, grandi notizie: 


Ragazze mie belle, ho preso il volo SOLO ANDATA per la mia meta Erasmus, Las Palmas De Gran Canaria:

a fine mese emigro per sei (o nove) mesi
Ovviamente rimarrò "tra di voi" col blog, ma penso cambierà qualcosa: non so cosa esattamente, ma per quello che riguarda i cosmetici mi sono informata, e manca Kiko, Essence e Catrice: dunque mi perderò varie Limited Edition et similia. L'unico vantaggio è avere un corner Mac vicino, e forse Sephora con qualche marchio che manca da me a Palermo (non so quanto possa essermi utile avere solo marche high-cost, dato che penso farò LA FAME...!)



Qualcuna di voi per caso è stata alle Canarie, (o in erasmus), e mi può dare qualche parola di incoraggiamento? ç_ç sono un pò terrorizzata! >_<


Spero in voi mie care !

Un Bacione, 



Carol




43 commenti:

  1. per l'Erasmus ti dico solo divertiti, fai amicizie, vai in giro, parla con tutti....e sarà l'esperienza + bella della tua vita. io durante il mio erasmus (inghilterra) ho dovuto anche studiare parecchio, ma questo non ha tolto niente alla meraviglia meravigliosa che sono stati quei mesi. sono tornata il 17 marzo e ci penso ancora spesso... *_____* good luck! ps: cosa studi? xx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. studio economia, però il mio immenso DOLORE è lasciare qui a Palermo il mio ragazzo, non ci fosse lui sono certa che mi divertirei un mondo spensieratamente!

      Elimina
    2. io sono partita fidanzata, e siamo ancora qui. lui è venuto a trovarmi e anch'io sono tornata in italia... e cmq è un'esperienza unica non fartela rovinare da questo! se c'è fiducia andrà tutto alla grande ;) anche se non ti nego che le volte che lui è venuto su sono stata benissimo :) a parte il mio cane (:P) avevo tutto quel che volevo finalmente :)

      Elimina
    3. non sai quanto le tue parole mi sono di aiuto. grazie, grazie, grazie! (però ora mi dici ogni quanto vi vedevate, e soprattutto quanto sei rimasta tu fuori!)

      Elimina
    4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    5. sono contenta :) io ero molto tranquilla prima di partire perchè non vedevo l'ora, sono fissata con l'inglese e poter andare nel cuore dell'inghilterra per mesi me era un sogno. il mio ragazzo era quello 'disperato' xD sono partita l'1 ottobre e lui il 24 ottobre già era venuto su ahah :) e rimase fino al 29... dopo la prima volta che venne su, vide con i suoi occhi come vivevo ecc si calmò molto e smise di stare troppo angosciato, fortunatamente :) poi tornò nuovamente a fine novembre..mi pare dal 21 al 26 (prenotando presto i voli con ryanair non spese molto, e poi pagava solo il viaggio perchè vitto e alloggio ce li mettevo io ;)..emh.. il mio papi XD) poi io sono tornata giù in Italia il 13 dicembre e son stata quasi un mese a casa approfittando delle vacanze di Natale, son tornata su il 9 gennaio. da una parte mi dispiaceva perdere un mese di erasmus ma per fortuna dopo ho scoperto che se fossi rimasta su sarei stata sola come una scema, perchè anche tutti gli inglesi se ne andavano a casa propria x le vacanze e il campus era deserto. insomma poi son tornata nuovamente io giù dal 27 gennaio al 2 febbraio (son ripartita all'alba del 3), poi lui è tornato in england a fine febbraio, e io definitivamente il 17 marzo. è stato un erasmus di 6 mesi (5 mesi e 16 giorni ufficiali xD) ma non avevo scelta, altrimenti penso sarei rimasta 9. e se ti troverai bene 9 è quel che ti consiglio. ho conosciuto ragazze italiane che son potute rimanere 9 e son tornate a casa il 29 giugno.. tutte e 3 fidanzatissime, e ora son coppie + solide che mai. :) se hai altre curiosità chiedi pure :) ma vedrai che sarà una figata!!! :P

      Elimina
    6. ti ringrazio, è un sollievo leggere queste cose, ma purtroppo solo parzialmente: suppongo che la tua meta era facilmente raggiungibile. la mia prevede più scali aerei, con conseguenti costi elevati.. posso dirti che io, con mille ricerche etc, pago solo l'andata 224 euro..

      Elimina
    7. mi dispiace :( per raggiungere il posto dov'ero io bisognava prendere un aereo per londra... e poi la parte 'difficile' arrivava dopo, perchè da londra a dove stavo io i pullman impiegavano quasi 4 ore, una palla bestiale xD cmq noi ci siamo visti mooolto spesso, ma io sono sicura che le cose sarebbero andate alla grande anche vedendoci meno... per esempio io pensavo di vederci una volta tra ottobre e dicembre mentre invece lui ha voluto venire su 2 volte (e io certo non gli ho detto di no!)... cmq dai stai tranquilla!!! ma che compagnia devi usare che paghi 224 solo di andata??

      Elimina
    8. Vueling, ma il prezzo ryanair era molto simile

      Elimina
    9. cavolo :( mi dispiace.. sai già dove alloggerai là?

      Elimina
    10. emh, no>_< devo cercare una casetta!

      Elimina
    11. beh in bocca al lupo per tutto ;)

      Elimina
  2. io i detergenti Lush li uso così: prendouna pallina di prodotto... grande come mm una moneta da 5 centesimi circa la bagno (o bagni prima il viso) e la passo su tutto il viso scrubbando per bene! Diavoli a fior di pelle è effettivamente aggressivo (e io ho la pellaccia grassa una bisunta obesa) e il tappo è a vite dovrebbe chiudersi bene ;) in bocca al lupo per l'erasmus!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è a viiite? forse per questo non mi si chiude bene, neanche l'avevo notato -.- devo andare a controllare appena torno a casa! (si, lavoro anche il 14 agosto ç_ç ) grazie per i consigli carissima!

      Elimina
  3. Che bello Carol, farai un'esperienza meravigliosa!!!
    Ho mio zio lì e il tempo ora è ottimo!
    La foto è delle indicazioni d'uso ( prendi un pezzetto della grandezza di una noce, mescola con acqua fino a creare una pasta, lava il viso con movimenti circolari e risciacqua. Utilizzare preferibilmente nei 12 mesi seguenti la data di confezionamento), non ti preoccupare ;-)
    Divertiti e fai tantissime foto!!!
    P.s: è vero la bottega disorienta tanto con tutti i suoi profumi :D
    xoxo
    Valens

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uuh tuo zio è li? chiedigli il costo della vita e dei cosmetici, se puoi XD ahah! no scherzo, sono un pò in crisi (sul serio) per il fronte trucchini &co, anche se incuriosita dal provare nuove marche!

      comunque cooome dodici mesi, sul sito italiano riporta solo tre! bhè allora meglio così! :D grazie!!!

      Elimina
    2. mhhh anche a me ora non quadra tanto...
      meglio basarsi sulle date dell'etichetta con il ragazzo dal nome strano XD
      bacioniiiii

      Elimina
  4. Che bella esperienza che farai! sono davvero contenta per te. Un abbraccio, divertiti e vivila fino in fondo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dama, spero di sfruttarla al meglio soprattutto studiando sul serio! :)

      Elimina
  5. Ho provato anche Angeli, praticamente mi sono fatta tutti i detergenti lush XD Devo dire che mi piaceva, anche se non quanto il mio amato Erbalibera :D Era molto delicato e a me a dire il vero il profumino piaceva, non lo trovato troppo forte! Questione di nasi...
    Se ti ci trovi bene, d'inverno esce la versione natalizia "cherubini a fior di pelle" che è simile (credo ancora più idratante) che ha un profumo diverso che magari ti piace di più (io personalmente me lo mangerei, mi ricorda un dolcetto XD).
    Comunque come ti hanno detto sopra, in teoria il tappo si dovrebbe chiudere perfettamente! :)

    Per l'erasmus, non so cosa dirti se non in bocca al lupo!! :)

    RispondiElimina
  6. Ciao Carol!! anche io volevo prendere Angeli, perchè mi piace molto il concetto di scrub lavante, lo trovo efficace per mantenere la pelle pulita( stando attenti a non sensibilizzarla..io usavo un detergente BioNike con i granellini, ma non mi è piaciuto l'inci quindi ciao), ma un po' il prezzo mi ha frenato, visto che il mio detergente attuale costa 3 euro e non è affatto male..comunque lo scrub aiuta ad uniformare l'abbronzatura, non la porta via.. per quanto riguarda l'erasmus ti dico goditelo, delle mie amiche ci sono andate ed è stata certamente un'esperienza unica, una di loro praticamente è riuscita a portarsi in pari con le materie ( era indietro) e fra non molto si laurea...

    RispondiElimina
  7. In bocca al lupo per l'avventura Erasmus! Mi raccomando tienici aggiornate:)

    RispondiElimina
  8. Daaaaaai alle Canarie????????? MA è BELLISSIMO!!!! Ti divertirai un mondo, ne sono stracerta!! Sicuramente sarà un'esperienza che non scorderai *__* buona fortuna per tutto!!! (non commento angeli a fior di pelle perché semplicemente qui Lush non c'è :P)

    RispondiElimina
  9. Anke io voglio provare Angeli a fior di pelle... dato ke Diavoli è troppo aggressivo per la mia pelle.... grazie x essere passata da me :-) ti seguo con piacere!

    RispondiElimina
  10. se sa di mandorla per me è da rifuggire come la peste, le odio XD

    per l'Erasmus... io trovo che separarsi per qualche tempo sia ottimo per il rapporto: non è stando sempre appiccicati che ci si mette alla prova, se il rapporto è solido dura ugualmente, se ci sono problemi c'è speranza che vengano fuori e si cerchi di capire come risolverli... prendilo come un momento di crescita!

    RispondiElimina
  11. Sono troppo curiosa di provare i prodotti Lush!!!

    Passa da me, nuovo post! :)
    http://theannelicious.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. @TUTTI: ragazzi sono veramente commossa, grazie per le vostre parole di conforto per l'erasmus, non sapete quanto mi state aiutando :) non ringrazierò mai abbastanza Simona per avermi convinta ad intraprendere questa esperienza del blog, se non fosse per lei, non avrei mai conosciuto voi, splendide persone :)

    @Blanche: grazie del consiglio, devo sperare che apra lush a las palmas allora ! :D


    @Pier: è esattamente il motivo per cui parto anche io: mettermi in pari con le materie!! Spero di riuscirci, sono molto molto indietro!

    @Misato&Svampi: un bacino particolare :)

    RispondiElimina
  13. L'unica cosa che odiavo di questo detergente era che quando lo prendevo era sempre più quello che mi finiva sotto le unghie che sulla faccia, ho risolto usando un cucchiaino :D
    Goditi l'Erasmus più che puoi, è un'esperienza meravigliosa! Io sono cresciuta tantissimo e mi ha aiutata a uscire dal guscio in cui ero chiusa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il mio sembra didò! l'ho detto io che si è seccato...
      comunque anche tu hai fatto l'erasmus?? grazie per le parole di incoraggiamento, speriamo bene :)

      Elimina
  14. Bel blog complimenti :)
    Nuova follower passi da me?????
    http://elegance-gilda.blogspot.it/2012/08/black-and-white.html

    RispondiElimina
  15. In bocca al lupo per il tuo Erasmus.... stacci direttamente 9 mesi!
    E' un'esperienza indimenticabile che arricchisce molto!
    Baci

    RispondiElimina
  16. Carissima divertiti un sacco in erasmus!!! =)
    Vedrai che andrà benissimo =)
    un mega abbraccione shoppingoso e makeupposo =)

    www.fashionandelicious.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Gilda, Manuki & LifeLover, grazie per le belle parole :) un bacione!

      Elimina
  17. BLOG STUPENDO! SE VI VA PASSATE DA ME VI SEGUO:)!
    http://claudiagiannandrea.blogspot.it/

    RispondiElimina
  18. penso invece ke diavoli a fior d pelle sarà il mio prossimo acquisto!!!
    http://vittimadelletendenze.blogspot.it/

    RispondiElimina
  19. Sarà una delle mie prossime review ^^ Lo amo, anche se a volte mi sembra troooooooppo idratante @_@

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si effettivamemente per alcuni tipi di pelle, particolarmente grasse, non è indicatissimo!

      Elimina
  20. ti capisco, anch'io sarei agitata (per l'esperienza di per sè,la lontananza dal fidanzato non mi spaventa visto che è due anni che vivo una storia a distanza XD), ma una mia amica è andata due mesi alle Canarie per studio e mi ha detto che sono bellissime e che la gente è molto ospitale e simpatica, mi ha fatto proprio venire voglia di andarci! Secondo me ti troverai benissimo :)

    ah, per me angeli a fior di pelle è troppo idratante, dopo poco mi ritrovavo la pelle lucida anche senza mettere l'idratante dopo, io la consiglierei per le pelli secche e normali ma miste no!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uh, allora si può fare! complimenti ed auguri per la tua storia!
      effettivamente ho notato anche io che con la pelle grassa (come quella di mia madre ad esempio..) lucida tantissimo!

      Elimina
  21. Penso proprio che proverò Angeli a fior di pelle. Io, come prima maschera/scrub Lush ho provato la Mascherita Piperita che indubbiamente è ottima, ma non adatta ad un uso frequente sulla pelle. Grazie della review e in bocca al lupo per l'erasmus!!

    RispondiElimina
  22. mi piace la review di questo prodotto! ci farò un pensierino al prossimo lush che mi capita a tiro!

    RispondiElimina

Dimmi che ne pensi :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...