domenica 16 settembre 2012

Review: Samantha Chapman per Real Techniques Starter Brush Set


Care ragazze mie, qui a Las Palmas è tutto un DELIRIO! e quando dico delirio intendo che è complesso pure capire cosa sto acquistando al supermercato o dove mi porterà la guagua (autobus locali).
Ovviamente non potevano mancare le complicazioni sulla casa ed ovviamente sul fare internet...dunque in questo momento spero vivamente che il vicino col wifi senza password non vada a letto presto.

Mi dispiace tantissimo della mia assenza, ma se c'è qualche erasmus (o ex erasmus) all'ascolto, sa benissimo quanti scleri ci sono la prima settimana, tra burocrazia, cercar casa, piedi gonfi e AVER DIMENTICATO TUTTE LE CREME E SCRUB A CASA.
Però non ho dimenticato i pennelli..(almeno i fondamentali sono con me! :D)

Dunque vi lascio ad una recensione dei pennelli che più sto usando, e che potete trovare QUI
precisamente lo 

Samantha Chapman Real Techniques Starter Brush Set




Vediamo cosa ne penso! :D






I pennelli sono 5, si presentano in una elegante confezione che può essere usata sia come espositore che come porta-pennelli da viaggio.





La prima cosa che salta all'occhio è la densità e la morbidezza delle setole: ovviamente, sinonimo di qualità.





 La lunghezza dei manici è abbastanza ridotta: la parte inferiore presenta una presa antiscivolo per renderli ancora più maneggevoli.




Nel retro della confezione troviamo la spiegazione pennello per pennello del suo utilizzo. 
Vediamoli nel dettaglio:



scusate ,  è sporco! :D
Deluxe Crease Brush:  nasce per un countouring preciso. è il mio preferito!ma in realtà io lo sto usando tantissimo per il correttore: penso di non aver mai provato un pennello che sfumi così bene il correttore liquido, senza portare via troppo prodotto.






 Base shadow brush: per gli ombretti è fantastico. usato picchiettando il colore lo rende intenso e la sua forma consente un'applicazione precisa. inoltre come prima sfumatura è perfetto.




Pixel point eyeliner brush: la forma è insolita, ma prendendoci la mano è ottimo per l'eyeliner: nonostante questo, io continuo a preferire l'angolato.






Brow brush:  del set, questo è quello che per me è un pò inutile: io non disegno le sopracciglia, le ho già abbastanza folte. ho cercato di ricondizionarlo come sfuma-matita per i bordi ciliari, e nonostante il taglio sia un pò spesso, va abbastanza bene, anche se si capisce che non è questa la sua destinazione d'uso.



Accent brush: questo pennellino è piccinissimo! l'ho usato un sacco per applicare punti luce nel trucco occhi, ma anche per applicare l'ombretto fissando la matita nella rima inferiore, ed è fantastico ed utilissimo.



In sintesi...

Samantha Chapman per Real Techniques
Starter Brush Set
Prezzo: 20,79 £ . circa 23 euro.
Reperibilità : ONLINE NEL SITO COCKTAIL COSMETIC.UK
Pro: prezzo indubbiamente! per pennelli di questa qualità, sono veramente economici. , qualità ottima, packaging accattivante, non perdono assolutamente peli durante i lavaggi, forme insolite e difficilmente reperibili, setole morbidissime e dense, da non sottovalutare il portapennelli che presenta altri elastici, dunque potete inserire altri pennelli da portare in viaggio,
Contro: le setole bianche tendono a macchiarsi un pò, il pennello per sopracciglia sicuramente non è adatto a tutte.
Lo consiglierei? Assolutamente si a chi possiede già altri pennelli, perchè sicuramente sarà difficile che abbia dei dupe con queste forme. a chi si sta approcciando al mondo del make up, e magari è agli inizi proprio, un pò meno: però potrebbe benissimo usarli per imparare! :D 

Insomma, sono veramente soddisfatta di questo set e non vedo l'ora di accaparrarmi quello per il viso!

Un bacione, 


Carol




11 commenti:

  1. Ma va, non stare a preoccuparti della tua assenza, direi che con tutto quello che hai da fare è piuttosto comprensibile :D Spero che tu riesca presto a sistemarti per bene a tirare un po' il fiato :)

    Oh, i pennelli real techniques...Quando (se?) mai dovrò sostituire qualcuno dei miei pennelli in carica, punterò sicuramente su questa marca!
    Il Pixel point eyeliner brush ha una forma assurda, mai vista :O (almeno, dal basso della mia ignoranza!)

    Baci e divertit :D

    RispondiElimina
  2. Uuuuh io adoro questi pennelli! Ne ho uno e medito l'acquisto di altri...
    Anche io sono in Erasmus, quindi ti capisco benissimo!

    RispondiElimina
  3. Fantastico questo set... prima o poi lo prenderò sicuramente! :D

    RispondiElimina
  4. Ieri pensavo, mettendo a posto i miei pennelli, "Dovrei comprarne dei nuovi, ne ho proprio pochi"... questo post cade a fagiolo :D
    Sembra davvero un bel set e conviene... anche se quel pennellino pixel point è davvero strano!!
    Passa un meraviglioso erasmus, querida!!! ^-^
    bacioniiii

    RispondiElimina
  5. Sono bellissimi!!! Io dei pennelli di Samantha ho il "blush brush" e "l'expert brush" ed il "powder brush" Te li consiglio vivamente perché sono fantastici!!! Ma penso che tutti i pennelli di Samantha siano fantastici!!! ^_^

    RispondiElimina
  6. ciao! grazie di essere passata da me, ricambio volentieri la visita e l'iscrizione! ;)

    RispondiElimina
  7. Ho sentito e letto davvero tantissime recensioni su questi pennelli, e ognuna è stata super positiva! Penso che prima o poi cederò alla tentazione! Grazie della review, utile e precisa :)
    In bocca al lupo per l'Erasmus!! Per le creme prova a guardare il lato positivo... magari puoi trovare qualche marchio che in Italia è introvabile! XD
    baci, Giulia Thefairladies

    RispondiElimina
  8. sembrano davvero ottimi pennelli!!

    www.fashionandelicious.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. I know this if off topic but I'm looking into starting my own weblog and was curious what all is required to get set up? I'm assuming having a
    blog like yours would cost a pretty penny? I'm not very web smart so I'm not 100% positive.
    Any tips or advice would be greatly appreciated. Many thanks

    Here is my web site: Dragon City Cheat Engine

    RispondiElimina

Dimmi che ne pensi :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...