giovedì 7 marzo 2013

Top Of The Moment : HAIR EDITION!




    

Ebbene si. Magari non ve ne puo fregà de meno, ma a sto giro vi beccate come ottengo i miei schifoserrrimi capelli in foto! :D 
Ho fatto tre decolorazioni nell'arco di un mese, per fare una sorta di shatush/ombrè, distruggendomi le punte dei capelli. (l'erasmus provoca anche queste minch**ate, tanto per ridere)
Ed adesso devo rimediare. 
Vi mostro cosa uso!





Premesso che:
- di natura ho i capelli normali e mossi (potrei stare anche 5 / 6 giorni senza fare shampoo)
- di INCI e cose varie non mi importa molto: mi interessa il risultato. (mazziatemi di bastonate, MEA CULPA!)
- non taglio i capelli da due anni, e ho doppie punte a gogo (colpa anche delle decolorazioni di cui sopra!)



Shampoo - Urban Tribe 01.1 Purity *

Ancora non ho usato a sufficienza questo shampoo per potervi dire cosa ne penso, ma non potrei darvi nessun giudizio preciso su nessuno shampoo: infatti cambio spessissimo, quasi mai compro lo stesso. Diciamo che non noto differenze tra uno e un altro. Pulisce, profuma, va bene per me.

Balsamo - Splend'or Addolcente al Cocco

Per il balsamo è storia diversa: da tempo compro questo , sempre lo stesso. Mi piace molto il profumo, districa bene i nodi, si sciacqua facilmente e non mi sporca i capelli ulteriormente. Il fatto che costi poco poi, è una qualità aggiunta.



Maschera - Bilba Maschera rigenerante semi di lino e cristalli liquidi

Per qualche minuto sotto la doccia applico questa maschera, solo sulle punte disastrate.


Crema illuminatrice idratante - Fekkai Advanced - Salon Technician Highlight Care 

Ho acquistato questa crema (sul fronte è scritto solo che è illuminatrice, in realtà sul retro è indicata come idratante per colpi di sole). La applico a capelli umidi sempre soltanto sulle punte, il che per il mio capello riccio è una specie di suicidio: me li "ammoscia" un sacco, però ho notato sul serio un'idratazione maggiore.


Styling - Urban Tribe 04.2 Sexy curl *

a capelli semi asciutti, uso il metodo di LadyCiccone delle forcine, applicando questo modellante del riccio non dall'attaccatura dei capelli (tende ad ungere!)



Normalmente qui la mia routine shampoo è terminata . 
A volte però alla fase-forcine preferisco la piastra per capelli:
attualmente che ho i capelli così sfibrati evito, però vi mostro comunque cosa uso:




Thermo Lotion - Be Cool *

Cristalli Liquidi ai semi di lino - Cielo Alto


Li uso entrambi per fare elettrizzare meno i capelli, dato che dopo la piastra ho sempre tutti i capelli all'attaccatura tesi, e le punte tutte sfilacciate. 

Non ho molto da dire su questi due prodotti, dato che non uso spessissimo la piastra: non so se sia colpa loro o del calore prodotto dalla piastra, ma dopo due tre giorni già ho i capelli semi - unti, dunque uso questo prodotto che secondo me è una manna divina:


Polvere secca volumizzante - Urban tribe 05.5 Dry dust spray *

La vaporizzo su tutta la testa, muovo un pò i capelli e diciamo che un altro giorno riesco a farli durare, togliendo il lucido. Prima di questa usavo il borotalco :P conoscevate questo metodo un pò "da zozzone"?? quando c'è poco tempo, torna molto utile! anche perchè fare numerosi shampoo sicuramente danneggia la cute, dunque a chi fa spesso la piastra o ha i capelli grassi di suo, consiglio di provare col borotalco, uno spruzzo sulla cute, spazzola, e il lucido va via :)


Anche se spesso noi donne vorremmo avere i capelli "al contrario" di come li abbiamo in natura, penso che in un qualche modo stiamo bene per come siamo veramente :)
Secondo me io sono molto più "ordinata" coi capelli lisci, però la pazzia è parte di me, ed i miei capelli mi rispecchiano!
faccia di culo! ahahah



Dopo questa melensa chiusura vi saluto, lasciandovi però una domanda: cosa mi consigliate per idratare ulteriormente i miei capelli? e non dite tagliali, non lo farò maaaai! :D

Un Bacione!

Carol


PS: si vede che FINALMENTE ho di nuovo la mia reflex?? :D



i prodotti contrassegnati con un * mi sono stati inviati a titolo gratuito dalle corrispettive aziende: ovviamente non sono stata obbligata nè retribuita (tse! magari! ahahah) in alcun modo per parlare di loro e dei loro prodotti.

12 commenti:

  1. Nooo, io sono vorrei provare Fekkai da tempo, ma prima devo finire un po di roba che ho ;o)... Buona serata. Xoxo V.V.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è fantastica, però a prezzo pieno questa crema era davvero cara se non ricordo male!

      Elimina
  2. Aaaaaaahh che capelli *_______*
    Vai d'impacchi di olio di cocco, fa miracoli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. olio di cocco! devo fare un salto in erboristeria! grazie , e pensare che io odio i miei capelli XD

      Elimina
  3. Non potevo non commentare! Il metodo "da zozzona" del borotalco lo uso sempre nei casi di emergenza! Addirittura ho sperimentato sta cosa di spolverizzarlo sulla spazzola e poi con quella spazzolare i capelli e distribuirlo meglio :D ahahahhaha sarò zozzona però mi permette di uscire di casa senza vergogna!
    Belli i capelli boccolosi :) Per essere fatti senza calore poi sono davvero ben definiti.
    Federica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siamo zozzonissime! si il metodo delle forcine è una figata :D

      Elimina
  4. io invece un pochino li taglierei, ma giusto per levare le doppie punte... non è che ti devi rapare a zero, è una mera questione di salute del capello (che nel mio caso è la stessa che mi ha portato all'ecobio... i risultati coi siliconi erano lo schifo cosmico XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho la crescita talmente lenta, che tagliandoli non farei nulla se non rimanere ferma stabile con la lunghezza (appena tornano alla lunghezza attuale, sarebbero nuovamente con le doppie punte..)

      Elimina
  5. Ciao tesoro!:) purtroppo per i capelli c'è poco da fare, sono cellule morte e non possono rivivere XD le doppie punte tocca tagliarle, anche se dicono che immergere giusto 2 centimetri delle punte in olio di ricino e lasciarle in posa anche ore prima dello shampoo.. per ovvi motivi non ti so dire se effettivamente funziona ma tentare non nuoce.. per il resto ti consiglio impacchi con oli ( cocco, jojoba, semi di lino, oliva, riso, argan) che faccio pure io e il balsamo splend'or al karitè che mi sembra più nutriente! baciooo

    RispondiElimina
  6. Sarei tentata di dirti di spuntarli un pochino, ma cavoli, sono belli da morire *_____________* me gelosa.

    RispondiElimina
  7. Quoto Pier(ef)fect, quando i capelli si sfibrano non c'è nulla da fare, non si recuperano. Mi faccio grasse risate quando sento dire "ho usato tot olio, erano tutti bruciati e in una settimana sono rinati". Cavolate. I capelli (come pure le unghie) sono cellule morte, l'unica parte viva del capello è il suo bulbo, che in nessun modo interagisce con le punte. Gli impacchi sono ottimi per disciplinare un capello crespo o per prevenire i danni dei trattamenti, ma nulla di più. Magari si vedono dei risultati superficiali, apparenti: i capelli risultano più lucidi, più spessi, più lisci, ma rimangono deboli ugualmente, così si creano le doppie punte e si spezzano.
    Secondo me biosgna tagliarli pochissimo alla volta, tipo 1 o 2 cm al mese, in modo che non noti una differenza sulla lunghezza ma sicuramente ti sembreranno subito elimini una parte sfibrata e sembreranno più sani.

    RispondiElimina
  8. io sono totalmente innamorata dei tuoi capelli, incluse le doppie punte :3

    RispondiElimina

Dimmi che ne pensi :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...