lunedì 15 aprile 2013

Il mio haul zoeva, un mese dopo: review di 11 pennelli singoli + Graphic Eyes+ "Good Karma"


Esattamente un mese fa mi è arrivato (dopo innumerevoli problematiche col corriere) il mio primo ordine Zoeva.

Partiamo dal fatto che come alcune di voi sanno, sono senza alcun pennello per cause di forza maggiore (valigie smarrite e cose del genere) dunque ho dovuto fare un ordine proprio "di base", ma non tanto "di base" quanto mi consentirebbe un set, perchè dato che mi trucco da anni ormai, so cosa mi serve di più e cosa mi serve di meno.


Nel mio ordine ho dunque inserito 11 pennelli singoli, e a che c'ero, una matita Graphic Eyes+ , esattamente la Good Karma, in quanto lessi sul blog di Hornitorella essere il dupe perfetto della Pearlglide Undercurrent di Mac.




Vi mostro i pennelli in dettaglio e ve ne parlo un pò.





Parto da quelli viso.

#102 , #106, #122

#122 - Petit Stippling

Desideravo da tempo un pennello del genere, e non è molto facile da reperire nel mercato del low cost. Ho preso la versione piccina per sfruttarlo oltre che coi fondi liquidi, specificatamente coi blush in crema e con quelli anche in polvere iperpigmentati. 
Non ho avuto modo di provarlo coi blush in crema perchè sto avendo qualche problemino coi miei pori giganterrimi, ma coi blush in polvere fa il suo dovere.
Dopo 4 lavaggi non ha cambiato forma e non si è macchiato.

#102 - Silk Finish

Avevo letto faville di questo pennello da fondo minerale - liquido - compatto: lo uso quotidianamente col liquido e mi trovo a dir poco benissimo. E' soffice, non fa striature, non mi fa sprecare troppo prodotto apparentemente, sfuma benissimo. Unico neo: già al primo lavaggio post - utilizzo, le setole si sono inesorabilmente macchiate. L'ho lavato con sapone delicato e di marsiglia, non so che altra alternativa tentare.


#106 - Powder

E' praticamente il mio primo pennello da cipria così cicciottoso, non ha le setole troppo dense, quindi per avere un'applicazione più "intensa" di cipria non è l'ideale, devo far più passate.
Inoltre anche lui, al terzo lavaggio post utilizzo, ha ceduto: le setole si sono macchiate di un beige orrendo.





#226, #237,  #227, #234


#226 - Smudger

Lo uso prevalentemente per applicare ombretto o sfumare matita sotto la rima inferiore, e non punge affatto e fa benissimo il suo lavoro. Non si è macchiato e non si è deformato.

#237 - Detail Shader

E' veramente piccinissimo: l'ho usato qualche volta per applicare l'illuminante nell'angolo interno, ma a dire il vero da un mese lo uso quotidianamente...per le sopracciglia. Si, lo so che è assurdo, però mi trovo bene, è molto preciso, e non ho al momento altri pennelli atti a ciò! Anche lui nessuna mutazione nelle setole dopo i lavaggi.

#227 - Soft Definer

Tra me e lui è AMORE PROFONDO. Lo AMO. Non so come ho fatto a truccarmi senza di lui finora! Sfumature perfette in un attimo! E' forse un pò grande quindi non adattissimo a chi ha gli occhi più piccini. Unico difetto, coi lavaggi le setole hanno perso un attimo la forma e anche il loro bianco abbagliante sta risentendo degli utilizzi.

#234 - Smoky Shader

Lo uso per applicare l'ombretto nella palpebra fissa, anche lui sta perdendo un pò il suo biancume, ma non troppo.




#235, #315,  #230,  #223

#235 - Contour Shader

Il pennello "da V esterna" ideale: sfuma bene ed ha una forma particolare che a dire il vero ho avuto inizialmente qualche difficoltà nella destinazione d'uso perfetta, però una volta "capito come funziona" svolge egregiamente il suo compito, e lavandolo non si è macchiato nè deformato.

#314 - Fine Liner

Mh. Boh. Insomma, non mi entusiasma questo pennello. è TROOOPPO piccolo. troppo. io non pensavo fosse COSI' piccolo. per fare una linea "nel mio stile" devo farne circa tre una sopra l'altra. inoltre l'ho utilizzato con un eyeliner teal di Inglot, e si è macchiato DA-MORIRE.

#230 - Pencil

Un pennello penna. Senza macchia e senza onore. Un tranquillissimo e serenissimo pennello penna. Nessuna deformazione, nessuna macchia, niente di niente. Bellino. Forse devo capire come sfruttarlo di più!

#223 - Petit Eye Blender

Un graziosissimo kabukino da occhi: veramente carino! lo uso un sacco per sfumare i bordi troppo netti di qualche trucco, ed è LA SOFFICITA'. stranamente lui non si è macchiato, dato che quasi tutti i fratellini con le fibre bi-color hanno avuto questo difettuccio.




Il team Zoeva inoltre è stato molto "simpatico" nell'omaggiarmi della taglia da 15ml del brush cleanser: ha un odorino alcolico - fragoloso davvero particolare. L'avrò usato in totale 6-7 volte con pennelli diversi, e non mi entusiasma: perdo un sacco di tempo a sfregare il pennello sulla carta per far scaricare il colore (ed il bagnato che lascia il brush cleanser) , faccio prima col vecchio metodo "sfregasfregasuldorsodellamano". Forse, anzi sicuramente, potrei essere io il problema.


La Graphic Eyes+ è veramente meravigliosa: colore pieno, mina morbidissima (mi ricorda molto la mia Pastello nel colore Cedrata di NeveCosmetics) , dura un sacco di tempo. Ovviamente a causa dei "brillini" non si può usare nella rima interna, ma nella rima superiore, a mò di eyeliner, dura molte ore senza necessità di fissarla in modi particolari, ed anche senza utilizzo di primer. Davvero soddisfacente, soprattutto considerando il prezzo che ha: avrei voglia di provare altri colori.

Ecco un paio di swatches.
GraphicEyes+ - Good Karma
Sinteticamente, dato il post già abbastanza lungo, do le mie impressioni generali sui pennelli.

Il prezzo per pennello è ragionevole: ci avviamo su una media di sei euro l'uno, e 8/9 per quelli viso. Indubbiamente è difficilissimo reperire in store fisici (ma anche online) pennelli di questa qualità, se non al doppio del prezzo ALMENO.

Nel pacco, molto curato, ho ricevuto due sample di primer e il brush cleanser omaggio.

Il servizio di spedizione è stato molto scadente, i tempi di consegna non sono stati rispettati, non veniva aggiornato il tracking, ho inviato molte email al corriere, ho ricevuto diverse chiamate dallo stesso, dove mi è stato detto che il mio pacco perdeva tempo perchè passava per la posta ordinaria tedesca (e non tramite corriere come indicato sul sito) e solo successivamente, una volta in Italia, andava nelle mani di un corriere privato. 
La risposta dell'azienda è avvenuta dopo molti giorni, dicendo che il ritardo era dovuto al clima, quando una ragazza siciliana come me ebbe il suo pacco giorni prima rispetto a me (nonostante abbia effettuato l'ordine giorni dopo). Alla mia domanda sul perchè sul sito venisse indicato la spedizione tramite corriere, ed il corriere mi abbia garantito che invece era posta ordinaria, non hanno risposto. Per 7.50€ di spedizione questo non lo accetto

Tornando a parlare dei pennelli in se, sono soffici, funzionali, versatili, anche eleganti. Il confezionamento singolo pennello per pennello, la cura del dettaglio nelle incisioni, li fanno sembrare davvero di qualità
Sono soddisfatta della funzionalità, però....


Ho avuto problemi nei lavaggi, soprattutto con quelli viso: non accetto che già siano macchiati. Anche se il colore non incide sulla funzionalità, l'occhio vuole la sua parte. 

Do loro ancora una chances, perchè voglio chiedere a voi se magari sbaglio qualcosa, o come lavate voi i vostri pennelli, per capire se c'è una soluzione.


Aiutatemi ragazze! :D


Carol




17 commenti:

  1. Ciao cara ^_^
    Anche io mi sto trovando a meraviglia con il 102 e presto anche io ne farò una recensione. Il mio, al momento non si è macchiato, lavato più volte e torna sempre bianco. Invece per quanto riguarda il pennello da eyeliner quello è solo per fare micro linee di precisione e, se la cosa può consolarti, si macchiano SEMPRE. Tutti i miei pennelli da eyeliner sono macchiati.
    Il pennello a penna è per il cut crease ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PS: a me sarebbero dovuti arrivare il venerdì e invece sono arrivati di lunedì, quindi sostanzialmente sono stati abbastanza precisi. Non capisco cosa sia accaduto al tuo pacco D:

      Elimina
  2. Io adoro il 227 e possiedo anche il 230.. Hai ragione le setole non tornano mai come prima ma tendono a macchiarsi abbastanza (considera che io li ho da un annetto circa).. però sono davvero funzionali.. voglio la good karmaa *_*

    RispondiElimina
  3. I pennelli Zoeva sono da sempre ottimi... io nbe ho un paio e sono super resistenti!

    RispondiElimina
  4. Oddio, quella matita è una meraviglia. Io l'ho vista solo in foto, ma sto cercando una simile ad una vecchia di Kiko che uscì tempo fa (non so se ricordi...erano quelle doppie. In questa cosa da un lato viola e dall'altro verde).
    E comunque, io ho avuto già quella nera di zoeva e l'ho letteralmente mangiata.
    Vorrei riordinarne un bel pò, ma l'ultima volta che ho fatto un programma d'acquisto sono arrivata a 50 euro senza manco accorgermi.
    E' poi un peccato per i tuoi pennelli. Certo, controlla che non perdano di qualità. Quella è la cosa più importante. Devo dire la verità. Io di pennelli zoeva ne ho (quelli del kit occhi. Una volta li facevano in una pochette rosa),ma non mi hanno mai dato problemi di nessun tipo. Io ho comprato una di quelle saponette al supermercato. ora mi sfugge la marca...che balls...comunque era una di quelle bio all'aloe. Niente, li lavo con quella, come se stessi lavando le mani...niente di che.
    Spero di esserti stata utile.
    Baci,

    RispondiElimina
  5. che belli @_@ appena vedo dei pennelli mi si drizzano le orecchie XD mi ispirano molto i due da viso e la Good Karma che è veramente stupenda :)

    RispondiElimina
  6. Un meraviglioso ordine. Fa venire l'acquolina in bocca.

    RispondiElimina
  7. Odio i pennelli che si macchiano. Hai ragione non ne va della qualità, ma è comunque fastidioso. Ad ogni modo i pennelli Zoeva sono buoni, io comprai due set, uno viso e uno occhi, e li uso ancora... La matita è fantastica!

    RispondiElimina
  8. Mi spiace ti sia trovata male col servizio! A me il pacco è arrivato nel giro di 3 giorni da che era stato spedito... ho preso solo pennelli occhi per ora e nessuno mi è rimasto macchiato, neanche quello da eyeliner uguale al tuo. Io li lavo col detergente specifico della Elf, comunque ho cura sempre dopo l'utilizzo specie di quelli da eyeliner di pulirli con un fazzolettino e poi lavarli il prima possibile.
    Good karma e un altro paio di sorelline saranno presto mie! *_*

    RispondiElimina
  9. Mi spiace per la tua disavventura col pacco O.o All'epoca del mio primo (e unico) ordine non ci furono problemi! Sei stata sfrotunata mi sa, ma concordo con il fatto che pagando 7.50 eurozzi, che non sono pochi, cose del genere non dovrebbero accadere!
    Per il resto, mi sembrano comunque dei pennelli abbastanza validi per il prezzo che hanno, ma mi turba questa cosa delle macchie O.o Anche io come te uso il sapone di marsiglia, quindi non saprei come aiutarti :( (mi sento troppo inutile ç_ç).
    Grazie per la recensione dettagliata però :)

    P.s. Metodo "sfregasfregasuldorsodellamano" forever! :D

    RispondiElimina
  10. In other words, it enables you to carry on working when not connected to the
    internet, a feature being introduced in the next few weeks.
    If you are using a DSL modem, are tethering through a cell phone, or are
    still on dial-up, you probably have a static IP address,
    and will actually have to enter in information to this device to get connected to the Internet.

    Many years in the past the user had to write
    their programming code manually, using some cryptic codes.


    Here is my website ... samsung chromebook

    RispondiElimina
  11. The question is - which platform provides the best viewing experience.
    Amongst initial releases will be Nixon and the Twilight movies.
    Air - Play will also be coming quickly on Airplay-enabled speakers and stereo methods.


    Also visit my weblog; roku reviews

    RispondiElimina
  12. Io mi sono sempre trovata benissimo con i pennelli Zoeva e non ricordo di aver mai avuto particolari problemi con la spedizione. Vedere tutte queste meraviglie insieme mi ha fatto venire voglia di fare un altro ordine, accidenti!! :)

    RispondiElimina
  13. Io adoro i pennelli Zoeva, in particolare anche per me il 227 è l'ammore: mi sono seriamente pentita di non averne preso un secondo con l'ultimo ordine, nella maggior parte dei casi potrei truccarmi gli occhi solo con quello!
    Io di solito li pulisco prima con un brush cleaner e poi li lavo con una saponetta idratante qualsiasi, e ritornano abbastanza bianchi... O almeno il mio 227(nè gli altri bicolore) non si è ancora macchiato dopo due buoni anni, ma forse è perchè di rado lo uso con colori scurissimi... chissà!

    RispondiElimina
  14. sono bellissimi questi pennelli!! vorrei tanto fare un ordine :P

    RispondiElimina

Dimmi che ne pensi :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...