domenica 12 maggio 2013

TAG: I love lipstick



 Ebbene si, ho ceduto anche io ad un "TAG" che gira fra le blogger.
Devo fare una piccola premessa, che chi mi segue dagli inizi (ormai stiamo facendo il primo compleanno!)  sa bene: mi sono avvicinata al mondo dei rossetti solo DOPO aver aperto il blog. Si, è scandaloso! Avevo un'enorme passione per il make up, ma temevo i rossetti per svariati motivi.

Successivamente, grazie agli sproni di Misato, Annalisa e tante altre blogger che mi hanno ispirata coi loro post e consigli (una su tutte Chiara , che sarà anche la principale ispiratrice per le domande e l'impostazione di questo tag) mi sono avventurata.

Ovviamente la mia collezione è molto ridotta rispetto alle altre beauty blogger, ma quasi sicuramente ho molti più rossetti rispetto alla media delle mie coetanee!

Dunque vi svelo i miei preferiti !




Quanti rossetti hai?

Circa 25-30! Rispondo con un numero approssimato, perchè ci sono dei rossetti liquidi o in cialda che non so se catalogare o meno.





Il primo rossetto acquistato? 

Il primo rossetto che ho acquistato, contemporaneamente ad un altro molto simile, è stato un rossetto coralloso di Sephora
Qui il post dove ne parlai! (scrivevo un sacco di baggianate, mi viene da ridere a rileggermi ahaha!)



L'ultimo rossetto acquistato?

 Ultimamente non lavorando non ho più la possibilità di acquistare cosmetici, dunque l'ultimo acquisto risale alla mia gita bolognese di pasqua, dove ovviamente ho visitato lo store Mac locale, ed oltre ad un altro prodottino (di cui vi parlerò) ho preso Lady Danger .




 Marca preferita? 

Questa è una domanda - trabocchetto. Come ho detto, è da un anno circa che mi sono avvicinata a questo mondo, e dunque 365 utilizzi circa non sono sufficenti per decretare una marca "preferita" in assoluto: posso dire però che per me, MAC è una garanzia, perchè nessun marchio da tanta sicurezza di sapere che finish avrò e che durata avrò (orientativamente, perchè poi si sa che è tutto soggettivo etc etc) quanto me la da MAC. Indubbiamente anche la vasta scelta di colori (e la capacità e competenza dei MUA in store, spesso rivelatosi fondamentali nelle mie scelte) me lo fa ritenere il mio marchio preferito al momento.


Rosa preferito?

In realtà non posseggo dei "rosa baby", piuttosto dei malva, che penso mi stiano meglio. Uno dei miei preferiti è questo rossettino NYX.



Fucsia preferito? 

Anche qui ho dei problemi a rispondere, perchè ho dei problemucci a vedermi coi fucsia puri: l'unico che si avvicina è Impassioned, ma che confesso, non uso quasi mai dallo stick ed a colore pieno.



MLLB (my lips but better) preferito? 

Adoro il colore di questo rossetto KIKO, sembra veramente il colore delle mie labbra! Peccato che mi secchi un pò le labbra dopo qualche ora e che sia fuori produzione.



Pesca / Corallo preferito?

Come corallo è indubbiamente il sephora rouge di cui sopra, come pesca adoro il colore appena applicato di questo color stay Revlon, peccato che dopo due ore diventi un'inguardabile accumulo di pellicine secche! Infatti sto cercando disperatamente un dupe di altra marca. Ho provato Costa Chic di mac, ma è troppo luminoso per me: lo cerco matt. Chissà se lo troverò, anzi, se avete consigli, sono qua!



Rosso preferito?

CHE DOMANDE ASSURDE. Il mio amore è solo per RR <3 Lo sto quasi finendo, e nonsoperchè lo stick si è tutto spostato da un lato, smangiandosi rovinosamente ad ogni apertura! Non so come salvarlo, guardatelo, poverino!


Scuro preferito?

Il mio amore, il borgogna della linea matte della Rimmel by kate. Mi sento una strafiga quando lo indosso, e su di me è molto simile a Diva di Mac.
 il numero non ho idea quale sia in Italia, perchè l'ho acquistato in Spagna, dunque vi riporto quello che c'è nel mio stick!


Inusuale preferito?

Inusualissimo dupe di Cyber di Mac, un rossetto Make Up For Ever viola melanzanaccia. Mi sento cattiiiiva quando lo indosso. Se vabbè.


Texture preferita?

In assoluto i matte della MAC. Nessuno è cremoso / secco al punto giusto come loro. Quando voglio una garanzia di resistenza, non sbavatura, non accumulo sull'interno labbro, punto su di loro e sono al sicuro.


Altri preferiti?

Qui per altri considero rossetti che non sono "visivamente" dei rossetti (quindi non packaging tradizionale) ma come "finalità d'uso" assolutamente rossetti, e qui vi cito il mio adorato Vernis a Levres di YSL e la tinta "Radiate" di OCC.
qui il post dedicato alla tinta OCC
qui, invece, il post dedicato alla tinta YSL.




Il rossetto più schifoso?

Ho un paio di colori pseudoscuri ma veramente OSCENI, uno di H&M ed uno di una collezione limitata Essence. Li uso per fare layering (infatti si vede qualche avanzo sullo stick), ma sono totalmente maciullati. Forse dovrei cominciare a pensare di mettere in frigo i miei rossetti, mh.



Il rossetto più economico e quello più costoso?

Una specie di viola meraviglioso Dior contro il famoso e maltrattatissimo nude Essence, che io ADORO e applico sempre sopra una matita per labbra Urban Decay (wallflower), e così creo il mio nude perfetto!


Quello che ti sta peggio / Il rossetto rinnegato?

Inglobo le due domande, perchè mi sembra stupido pensare di comprare un rossetto sapendo che ti sta male, dunque nel momento dell'acquisto pensavi fosse un bel colore e dopo lo rinneghi. Ecco, questo è quello che mi è successo con Blankety, che però adoro usare per schiarire altri toni.
QUI il post dedicato a lui!



Il rossetto rivalutato?

Ho rivalutato un sacco un rossetto Rimmel By Kate, che pensavo somigliasse tantissimo al mio Russian Red (e dunque non vedevo il motivo di usarne un altro che non mi desse la stessa sicurezza di RR), ed invece ha un finish lucido veramente bello, che lo rende molto diverso da RR ed adoro altrettanto, ultimamente!

(stessa storia dell'altro Kate, riporto il numero sul mio stick: penso che in Italia questo sia il 10.)





ed ecco la SUDATISSIMA FOTO con tutti gli swatches!!
scusate se un paio di colori sono fuori fuoco, ho fatto del mio meglio..!
Ho lasciato fuori i rossetti che hanno già dei post dedicati!


Ed eccoci all'ultima fatidica domanda...

Il rossetto da comprare mai comprato?

Desidero in questo momento un pesca con molto arancione dentro. avevo pensato di prendere il rossetto in edizione limitata MAC per Hayley Williams, Sounds Like Noise (CLICK per il blog di Temptalia), ma senza provarlo temevo fosse troppo "fluo" per me. 
Inoltre cerco disperatamente un rossetto in stick che somigli ad un fucsia che ho in cialda, esattamente il numero 1 di inglot che avete visto in questo look su facebook 

Poi la mia IGNORANZA mi porta a non immaginare neanche cosa potrebbe starmi bene, dunque al solito, mi affido a voi, che ormai conoscete il mio viso e magari immaginate meglio di me cosa potrebbe starmi bene, dunque aiutatemi voi a stilare una wishlist, in fondo, il mio compleanno si avvicina! :D

Carol


33 commenti:

  1. Bè, per utilizzare rossetti da meno di un anno direi che ne hai accumulati parecchi XDD
    I 10 di Kate ormai me lo state facendo desiderare sempre di più *_*

    Il Sounds Like Noise l'avevo puntato anche io! Lo volevo tantissimo, sul serio ç_ç Poi però, come te, mi ha frenata l'idea di non poterlo provare e anche la scarsità di swatches che si trovavano in giro, e ho avuto paura che potesse essere troppo un pungo in un occhio :D Se però trovi un pesca con molto arancio dentro fammelo sapere, sono la mi passione *_*
    Hai provato a dare un'occhiata ad Ablaze di Mac? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si Blanche, e mi piace un MOOONDO! purtroppo non penso di arrivare a prenderlo, finirà prima :(

      Elimina
  2. *casca a terra in preda a convulsioni rossettose*

    RispondiElimina
  3. Non credo che il 10 e lo 01 kate coincidano, ma non sono sicura....

    RispondiElimina
  4. anche io come Blanche non ti darei una anno solo di rossettomania XD
    ne hai veramente di bellissimi :D
    Sulla la tua fantastica carnagione sarei curiosa di vedere Hang Up di Mac, secondo me sarebbe perfetto *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Robiwan, l'ho segnato sulla lista dei rossetti da provare da mac! grazie mille per il consiglio! visto che tu te ne intendi, mi sapresti aiutare nella ricerca del fucsia perfetto per me? e non "fluo" come impassioned!

      Elimina
  5. Se cerchi un pesca-corallo-arancione, allora aspetta la collezione estiva di MAC, la All about orange, di sicuro trovi quello che fa per te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me alla Mac Pro hanno detto di sì, magari ti sbagli o mi sbaglio io, no?

      Elimina
    2. magari han cambiato idea, a me avevan detto così mese scorso a Torino e a Roma via del Corso D:
      (c'era una mua disperata a via del Corso per 'sta cosa XD)

      Elimina
  6. Quoto Ery più su, il 10 e lo 01 sono simili ma non coincidono :)
    adoro questo tag, io sono una neofita dei rossetti e leggerlo mi dà sempre tanti spunti!

    RispondiElimina
  7. una trentina di rossetti per una persona che li usa da relativamente poco
    non son mica pochi in assoluto dai XD

    Doll io lo vedo berry. E ti dirò di più... è uno dei miei MLBB XD
    Impassioned davvero non lo usi mai dallo stick? o_O why? (io non conosco
    altro modo XD)

    il tuo Russian Red è inquietante in effetti XD

    il 107 è uguale in tutto il mondo :D
    la faccenda 1-10 te l'han già detta (puoi farti un'idea sulla mia overview, li ho swatchati entrambi); sostanzialmente l'1 ha una punta di marrone dentro, mentre il 10 è un rosso fragola.

    la faccenda dell'accumulo sull'interno labbra a me la fanno
    proprio dei Matte di MAC sai?




    per il rossetto che cerchi, se lo trovi ora che vai in gita da MAC prova Vegas Volt (Amplified) e poi Lady at play (Mineralize Rich lipstick) e Ablaze (che è Matte, quello della Fashion sets di cui ho fatto l'overview l'altro giorno).
    E magari Morange, ma temo sia veramente troppo arancione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Doll? Berry? veramente? sicuramente dipende anche dalla base Berry-osa (TM Misato XD) delle tue labbra...

      Impassioned dallo stick con la mia carnagione di transizione attuale (non pallidosa , non abbronzata) non mi piace affaaatto. lo picchietto, e modulandolo, mi ci vedo molto di più!

      RR non so perchè è così! forse dovrei metterlo in frigo?

      allora i miei Kate non subiscono variazioni Italia - Spagna XD

      Lady Danger e RR, e i vari matte che ho scroccoprovato tra amiche, corner e cose varie, si sono sempre comportati benissimo con me! però ovviamente può capitare da rossetto a rossetto, dalle temperature, etc...


      Vegas volt l'ho segnato in lista, Ablaze mi piace da morire, ma secondo te lo troverò ancora?

      Morange l'ho provato già, a pasqua, ma non mi è piaciuto molto, devo riprovare adesso che sono un pò più scuretta!

      Elimina
  8. Ma il Lip Tar di OCC cosa non è? *____*
    Voto anche io per Vegas Volt, oppure l'hai guardato il 12 dei Kate? E' più arancione ma comunque ben lontano dall'essere fluo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i Kate qui a Palermo sai che neanche saprei dove andarli a cercare? le profumerie random (vedi: la gardenia, limoni etc) fanno schifo su come sono tenute male. e noi non abbiamo tigotà o acqua e sapone. siamo proprio nel terzo mondo :/
      però dagli swatch online sembra proprio figo forte.

      si il lip tar è strafigo!
      neanche tu mi HELPI nella ricerca del dupe del mio fucsia inglot? ç_ç

      Elimina
  9. Del tuo kiko un ottimo sostituto sarebbe Amorous di Mac, o anche Captive se lo vuoi un po' più freddo :)

    RispondiElimina
  10. se cerchi un corallo bilanciato ti consiglio lo Stay with me Coral dei nuovi Maybelline Stay 14h! Davvero stupendo! *_*

    RispondiElimina
  11. Oddio *vede il rossetto in cialda di Inglot e se lo segna*.
    Anche alcuni miei rossetti Mac si sono tristemente accartocciati su se stessi andando fuori asse, ma per fortuna nulla di grave (e per fortuna quello messo peggio è un colore-errore di gioventù che non mi sta bene).
    Per il rossetto pesca/aranciato voto anch'io Vegas Volt ;)

    RispondiElimina
  12. There is some great anti-virus and security software for Android and many address the two issues in one.

    If you are looking for the more practical smartphone, then you'll like to read the following Samsung Galaxy Beam overview. Online retailers like Expansys, Clove and Mobile - Fun have indicated that the white version of Samsung Galaxy Nexus will be available within February next.

    my weblog: galaxy s3

    RispondiElimina
  13. Io adoro MAC. Ho il Rubby Wood. E fantastico ❤

    Thank you so much for your sweet comment.

    Happy Tuesday ^__^

    Nicoleta

    www.nicoleta.me

    RispondiElimina
  14. meraviglioso il malva della NYX...:)
    http://missbutterflymakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  15. E' un tag carinissimo che mi divertirebbe fare! xD

    RispondiElimina
  16. Its appearance is note-bookish and minimalistic having no front button.
    That partnership included the expansion
    of Adobe products, primarily the Creative Suite and Flash,
    on Research In Motion devices. You can output the display to a bigger monitor with the help of
    a mini- HDMI slot.

    Also visit my webpage; playbook review

    RispondiElimina
  17. I was extremely pleаsed to uncoveг this web sіte.
    I wanted to thank you for ones time for thіѕ fantastic read!
    ! I definitely liκed everу bit of іt and i
    also haѵe уοu book mаrked to cheсk out new
    thingѕ in your web sitе.

    Μy blog :: carpet Cleaning tempe

    RispondiElimina
  18. Amаzing! This blοg looks just likе my old one!
    ӏt's on a completely different topic but it has pretty much the same page layout and design. Excellent choice of colors!

    Also visit my blog post carpet cleaning machines

    RispondiElimina
  19. But you can also enjoy it through another innovations feature of Playbook.
    The Black - Berry Playbook price has not yet been revealed but it is thought that it could be up to £100 cheaper than the equivalent i -
    Pad model, which will make it a very attractive proposition indeed once the Black - Berry Playbook release date arrives.
    Apple products include the Iphones, Ipads and Ipods all at competitive prices.



    My web-site ... blackberry playbook

    RispondiElimina
  20. Thаnκs for sharing your info. I truly аpprеciаtе your efforts anԁ I am ωaiting
    for your fuгther post thank you once again.


    mу homepage; sales jobs

    RispondiElimina
  21. Uѕeful іnfоrmation. Luсκy me I found уοuг ωeb ѕіtе by chance,
    аnd I'm shocked why this coincidence didn't tooκ place earlier!
    I bοokmаrked it.

    Ηere іs mу page carpet cleaning Machines

    RispondiElimina
  22. Gοoԁ day! Thiѕ iѕ my fіrѕt
    visit to youг blog! We аre a gгoup of vοlunteегs and
    ѕtarting a new projeсt іn a communitу in the same
    niche. Your blog provided us uѕеful information to work on.
    You have done a outѕtanԁing ϳob!


    Аlso νisit my weblοg: breast cancer tattoos

    RispondiElimina
  23. Ηi therе vеrу cоοl ѕite!
    ! Man .. Βeаutіful .. Αmаzing .
    . I'll bookmark your site and take the feeds additionally? I'm glad to seek οut a
    lot of helρful info here in the submit, we'd like work out more strategies on this regard, thank you for sharing. . . . . .

    My web-site: 3d panther tattoos

    RispondiElimina
  24. io mi sono innamorata del craving di MAC..provalo..anche se non è nei tuoi colori ;)

    ti seguo sia qui che su FB..
    ti va di ricambiare?

    http://cassandramakeupartist.blogspot.it/
    http://www.facebook.com/cassandra.makeupartist.official.fanpage/

    RispondiElimina
  25. Mi fa piacere vedere che a distanza di un anno sia riuscita a cimentarti in colori più strong ^_^ addirittura con viola e rossi super xD

    Mi sembra davvero favoloso quel viola di dior *_*

    RispondiElimina

Dimmi che ne pensi :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...