mercoledì 21 agosto 2013

HAUL NEWYORKESE e chiaccheriamo un pò!

Che bello poter tornare da voi!
Questa fase della mia vita è un pò...caotica, ma ho deciso che è ora di darci un taglio.  Feste, mare e serate in discoteca sono momenti meravigliosi della vita, ma bisogna saperli dosare perchè non si può basare un'esistenza su questo. E' ora di mettere un pò la testa a posto! Dunque ricomincio da qui, da voi, dalla mia unica e vera passione: Il MAKE UP.


Certo, ammetto che il viaggio a New York è stato un altro bel colpo di FOLLIA pura, soprattutto per quanto riguarda lo shopping!





la mia faccia stupefatta a TIMES SQUARE! 



Al momento non ho la reflex, dunque intanto vi mostro cosa ho acquistato tramite le foto che ho fatto man mano col cellulare e pubblicavo su facebook (purtroppo tra il fuso orario e la nuova politica di visibilità di facebook non molte di voi sono riuscite a vederle!)
 Cominciamo!



Come molte di voi sapranno, leggendo in giro e tramite Clio, NY pullula di Sephora, che è praticamente l'unica "profumeria" nel vero senso della parola. Per quanto riguarda l'acquisto di "cosmetici da supermercato" ci si affida a CVS e Duane Reade, due supermercati - farmacie, anche questi pressochè ad ogni angolo di strada. 
Il primo giorno ecco cosa ho acquistato nel primo Duane Reade che mi si è piazzato davanti:

Due balsami labbra, il famoso EOS "a pallina" e un Burt's Bees al mango. Il mascara covergirl Lash Blast Volume (per sbaglio ho preso quello marrone!) , un blush in stick Jordana e il mio ADORATO correttore NYC che acquistavo quando vivevo in Spagna e pressocchè introvabile in italia.

Sto usando molto il balsamo labbra Burt's Bees, è neutro, idratante ed ha un buon profumo.



Secondo "danno" importante è stato da MAC, quello che vedete in foto non è tutto mio, ci sono un rossetto ed una tinta di mia zia. 
Io ho acquistato il blush "peaches", il rossetto "diva", lo struccante, le salviette ed il brush cleanser. Posso già accennarvi che le salviette le ho ADORATE, purtroppo il prezzo però mi è sembrato veramente proibitivo da acquistarne ancora. Lo struccante occhi è molto olioso, ed anche se è quello in versione "delicata" è molto valido anche coi prodotti waterproof.




Come non acquistare la famosa BEAUTY BLENDER. Abbiamo preso il kit con due spugnette ed il detergente, così ne abbiamo presa una io ed una mia zia. Il detergente è rimasto a me perchè indicato che è utilizzabile anche per i pennelli, e dato che sono sempre alla ricerca di uno shampoo valido, mia zia l'ha concesso a me!




Emh emh..lo so che qui molte di voi storceranno il naso. Ma vi assicuro che di mio in questa foto c'è MOLTO POCO! (più o meno..)

E' mio la versione roll on dello STREPITOSO profumo Lady Million di Paco Rabanne (non vedo l'ora di acquistare la full size), la matita "Perfect brow pencil" di Anastasia Beverly Hills, il Matte Highlighter della stessa casa, il tattoo Eyeliner di Kat Von D, Il blush Illamasqua nel colore "Tweak", la Satin Lip Pencil di Nars nel colore "Palais Royal", le Tweezerman Tweezers nella versione mini, la minisize del "They're Real!" di Benefit, e gli smalti OPI for Sephora.

Qualche commento su Sephora!
Dico solo che siamo rimaste qualcosa come quattro ore e mezza dentro la Sephora sulla Fifth Avenue. Ragazze, non voglio farvi rosicare. Ma VI GIURO CHE E' IL PARADISO COSMICO. cioè, volevo dire COSMETICO. no, in realtà proprio COSMICO!!!
E' un sogno vedere tutti i prodotti delle GURU americane ed estere LI', DAVANTI AI PROPRI OCCHI! Stila, Nars, Illamasqua, Tarte, Fresh, Anastasia e milioni di altre cose.. anche i marchi che abbiamo noi, lì hanno kit, espositori, tutto diverso, più grande e PIU' ECONOMICO, non solo per il cambio!
Vicino le casse poi c'era il paese dei balocchi, minisize a non finire di qualunque cosa. Nel reparto profumi una PARETE INTERA di versioni ROLL ON dei profumi più famosi, impossibile resistere.
Giuro ragazze, sarei rimasta lì dentro a swatchare IL MONDO, e soprattutto mi sarei portata via tutto il NEGOZIO! ma non è possibile. Dunque, dopo la fase iniziale di follia pura, ho preferito acquistare cose che realmente mi servivano (come la matita per sopracciglia e l'eyeliner) e levarmi giusto lo sfizio di un prodotto Illamasqua ed uno Nars, due marchi che volevo provare da una vita. 
Ho preferito contenermi con marchi che la nostra Clio nomina sempre come Stila e Tarte, una perchè obiettivamente odio i gloss, e l'altra perchè REALMENTE TROPPO CARA.
Il mascara mi sono già pentita di non aver preso la full size perchè lo sto adorando, le pinzette sono veramente molto valide, e gli smalti..bhè, erano in offerta!


Siamo andate sotto consiglio di amiche a farci fare la manicure in una sorta di "nail bar" affollatissimo, e per dieci dollari ci hanno fatto una manicure impeccabile con smalti Essie. Io mi sono fatta applicare "Naughty Nautical", un teal leggermente brillantinato della collezione estiva. L'ho adorato così tanto che uscita da lì l'ho acquistato, ed ho anche preso "Blanc", era tanto che cercavo un bianco gesso! Con l'abbronzatura lo adoro!
Come molte di voi sapranno i prezzi degli Essie in america si aggirano sugli 8 $, cioè circa 6 euro, però sono in molte a dire che le formulazioni sono diverse. L'unica cosa di cui sono certa è che l'applicatore non è il nostro, angolato e piatto, ma un classico applicatore da smalto, a sezione retta e setole poste in maniera cilindrica.


Come non andare poi nel primo STORE ELF STUDIO al mondo.
Ho acquistato le salviette "Makeup remover cleanser cloths", la cipria compatta correttiva (in realtà trasparente) "complexion perfection", il set di correttori che avevo preso nel mio primo ed unico ordine online Elf "complete coverage concealer",un blush in "blushing rose", l' eyelid primer in "pearl", la terra "cool bronzer" in "cool", i dischetti levasmalto "nail polish remover pads", e mi incuriosiva l'eyebrow stencil kit, dunque ho afferrato anche quello. Dato che ho raggiunto la spesa minima 25$, per soli 15$ ho preso tutto il set dei pennelli studio, il vero motivo per cui ero entrata nel negozio!

Posso già anticiparvi che il primer si comporta benissimo. Le salviette sono strepitose, ai livelli di quelle MAC, infatti mi sono già pentita di non averne prese dieci confezioni. La terra è scriventissima e opaca da morire, azzarderei che un colore è anche freddo e perfetto per il contouring sul mio viso. I pennelli al primo lavaggio si sono comportati molto bene, nessuna perdita di forma, setole e colori. Anche la cipria regge bene al caldo tropicale che affligge Palermo in questi giorni.


In una delle mie incursioni da CVS ho preso il Seche Vite, il "FAMOSISSIMO" top coat, l'ho usato se non sbaglio circa 4 volte. Stranamente con gli smalti Essie si comporta bene, con i Kiko meno. Ma mi avvalgo di qualche tempo di prova per potervene parlare meglio!


L'ultimo giorno sono rientrata da MAC per acquistare un paio di regalini, e dato che il prezzo è così vantaggioso per noi ( 15 dollari un rossetto! circa 12 euro) ho preso altri tre rossetti per me, Candy Yum Yum, Ruby Woo e Full Speed. Devo dire purtroppo che non sono soddisfatta di questi miei acquisti, forse dettati da troppa impulsività. Candy Yum Yum dura pochissimo, mi distrugge le labbra. Stessa cosa RW, troppo secchi entrambi per me. Full Speed ancora non l'ho provato.



E con questo penso sia tutto!
Ovviamente mi prendo del tempo per testare un pò i prodotti e ricominciare con le recensioni, è veramente UNA VITA che non ne faccio!
Ditemi voi se vorreste che dia la priorità a qualcosa che magari vi incuriosisce di più, e se avete qualche domanda sulla città ditemi pure, sono ben lieta di aiutarvi se avete in progetto una gita in questa magnifica città!



Un bacione ragazze!

Carol

14 commenti:

  1. Aaaaaaah che super acquisti *___*

    RispondiElimina
  2. ...quanti acquisti meravigliosi!!!...bellissimo lo smalto essie!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  3. Ruby Woo ti dura pochissimo? o_O
    ma davvero? o_O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, penso sia colpa della conformazione delle mie labbra. ho l'interno del labbro inferiore come dire..umidiccio! ha la consistenza dell'interno della bocca e non dell'esterno. non mi so spiegare :D insomma, RW nel mio labbro inferiore "non attacca" per non più di qualche minuto, resta solo sui bordi. una cosa orrida.

      Elimina
    2. guarda Misato cara, http://www.facebook.com/photo.php?fbid=10201272560767660&set=a.1465817857039.59789.1581303270&type=1&theater , qua si nota il problema anche con un altro rossetto

      Elimina
  4. Leggere quel "15 dollari un rossetto! circa 12 euro" è un colpo al cuore, ne sei consapevole vero?XD
    Sono curiosissima di sapere come ti trovi con i prodotti Anastasia, ho un ordine in cantiere da non so quanto!
    Ruby Woo comunque fa la stessa cosa anche con mia sorella nel giro di mezz'ora, una roba fuori dal mondo per me invece...
    Un bacione :*

    RispondiElimina
  5. Io ti ho seguita passo passo tramite facebook e devo dire che hai fatto non bene. BENISSIMO. Aggiungo anche una piccola nota: mi piace tanto quando al mattino, mentre io vado a lavoro, trovo le tue foto estive di feste e falò..goditela tutta l'estate. Tanto l'autunno arriverà comunque...Baci!

    RispondiElimina
  6. Ciao cara
    bella la prima foto di te in mezzo a NY...un sogno che prima o poi vorrei realizzare. Gli acquisti strepitosi, sono da sogni quei prezzi, comprei il mondo di MAC se potessi credo che insieme ad inglot sia la mia marca preferita. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  7. Ma ciao! Intanto sono proprio felice del tuo viaggio! Purtroppo mi ero perso che saresti partita perchè anche io ero in viaggio e non usavo molto il pc (sì, ok, per nulla!) Non avevo dubbi sul fatto che avresti svaligiato New York XD hai fatto bene! Un bacio

    RispondiElimina
  8. Bellissimi acquisti, hai fatto bene a svaligiare sephora e Mac :) il diva è un rossetto stupendo, io l'ho preso quasi due anni fa ed è uno dei miei preferiti

    RispondiElimina
  9. ohh ma come si fa a storcere il naso di fronte a cotanta bellezza?? Io avrei fatto di peggio ahah! se mai andrò a new york dovrò stare un anno prima e dopo il viaggio senza fare acquisti XD
    sono curiosa di vedere tutti i posti che hai visitato!!

    RispondiElimina
  10. Devo dire che hai fatto ottimi acquisti! Io sono fortunata perché ogni tanto qualche amica di Instagram mi manda qualcosa dagli Stati Uniti, ma muoio dalla voglia di entrare da Sally's o CVS o anche solo Sephora, che è un altro pianeta rispetto al nostro... Vedrai, ti troverai bene con il Seche Vite. Io lo uso da anni ed è un ottimo prodotto, l'unica cosa è quando si arriva a metà boccetta bisogna usare il Seche Restore, l'unico diluente che funzioni. Ma online si trova tutto ;)

    I prezzi li hai trovati molto meno cari o nella media?

    RispondiElimina

Dimmi che ne pensi :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...