giovedì 19 settembre 2013

Haul Neve Cosmetics "Cialda Party"!

Un post ON-THE-GO (non studiato, non programmato) solo perchè avevo voglia di parlare con voi dei miei acquisti sul sito Neve Cosmetics in occasione del Cialda Party! Per il loro compleanno, come fanno spesso, hanno scontato le cialde e le palette e abbassato le S.S. a meno di due euro. 
Come sapete acquisto spesso sul sito, ho provato veramente molti prodotti, rossetti, fondotinta, matite, ombretti minerali...Però non avevo ancora acquistato cialde ombretto. Vuoi perchè non mi ispiravano granchè dal sito (gli ombretti singoli infatti non hanno foto realistiche, ma alcuni, a mio avviso orrendi, disegnini monocromatici PER NIENTE realistici. ) vuoi perchè non mi servivano ombretti...

Poi ho riflettuto che non compro ombretti in polvere da quasi un anno (la mia ultima entry OMBRETTOSA in polvere è stata la NAKED per natale scorso!) e DUNQUE ho deciso di cedere.

Per la prima volta ho comprato anche colori abbastanza...tristi, per così dire: ma mi sono accorta che sono anche quelli che uso più spesso, dunque perchè non provare i loro prodotti? Ecco cosa ho preso, aiutandomi moltissimo dagli swatches di tantissime altre ragazze online:





Vediamo nel dettaglio!




Oltre la crema eterea (di cui per ovvie ragioni di testing ancora non posso parlarvi) ho acquistato, in senso orario: Retrò (omaggio), Smoking, Peluche, Fiori D'Ombra, Coco, Muffin, Inchiostro e Bananas.


Vorrei definire questo post dedicato alla teoria NON ILLUDIAMOCI DEL COLORE IN CIALDA!
E sarò più chiara con le mie foto (scusate la qualità, sono fatte con l'Iphone!)


Il mio unico giallo in cialda che possedevo era un ombretto STRA VECCHIO di kiko, che non ha neanche più il numero inciso.
Temevo il rischio dupe, già in cialda però si notano le grandi differenze di sottotono (è notevole il colore quasi ocra del kiko)




Fortunatamente bananas è proprio quel punto semi-fluo che volevo fosse, e sono felicissima! non vedo l'ora di provarlo sull'occhio.
Sembra un pò granuloso, ma ricordo che l'ho provato SENZA BASE:




Ho la passione di abbinare il giallo al blu notte, però non avevo un blu notte pieno che mi soddisfa nella mia collezione, dunque dopo qualche visione online ho ceduto ad Inchiostro:

Eccolo a paragone con la ottuagenaria cialda kiko che ho usato fin'ora come blu notte (anch'essa senza numero):



Dalla cialda mi sembravano uguali e dunque PANICO.

Ma invece...



Per avere un colore decente da fotografare per il kiko ho fatto TRE PASSATE (senza base), inchiostro è UNA PASSATA (senza base). Sono contentissima! mi ha lasciato senza parole!


Fiori d'ombra mi ha tentato guardando swatches online un pò random, e a primo sguardo sembra che sia qualcosa di unico nella mia collezione:

Lo definirei in cialda un vinaccia caldo, una volta swatchato è un viola con una sorta di duochrome rosato, un colore particolare che secondo me varierà moltissimo a seconda della base usata..




Ed ecco che arrivano le tristo-cialde! Ho preso tre colori di cui la mia STUPRATA naked DEFICITAVA! Un bianco candido, un taupe ed un marrone opaco.
Ecco, i taupe in realtà sono due perchè la cara Misato mi ha suggerito entrambi i colori!



La prima cosa che salta all'occhio è che muffin, almeno dal mio swatches, non è perfettamente opaco, ma sicuramente non è shimmer come Darkhorse della naked (l'unico marrone presente)
Coco è assolutamente TROPPO pigmenato! non penso potrò farne l'uso che pensavo di farne (aiutarmi nelle sfumature verso il sopracciglio), ora dovrò trovare una destinazione d'uso!
Smoking sembra un taupe in purezza, finalmente!
Peluche è un taupe più caldo leggermente sfaccettato, un colore molto interessante!


Ed ecco l'omaggio, un colore che non avevo preso in considerazione, anche perchè pensavo di averlo identico di una vecchia LE di essence, e paragonarli è stata la prima cosa che ho fatto appena ho aperto il pacco..




sembravano quasi lo stesso identico verde militare cangiante!

Swatchati la differenza è notevole! L'essence è un verde oliva tendente al bronzato, retrò è un verde militare puro ed, oserei dire, con riflessi freddi!




Ecco alla fine come ho riempito la mia palette neve vuota (presa qualche ordine fa)


I colori di cui non vi ho parlato sono un vecchio mono kiko verde acqua che adoro (un attimo tramortito dal depotting), e velvet, un viola matte che mi avevano mandato in un vecchio ordine Neve e che avevo TOTALMENTE dimenticato. (sono pessima, lo so)



Vi ricordo che tutti gli swatches sono senza base, fotografati alla luce del pomeriggio con una fotocamera da otto megapixel del cellulare!

Le mie sono solo prime impressioni, però posso dire che i colori sembrano pigmentatissimi e molto setosi.

Ho pubblicato questo post per diffondere il mio nuovo credo "NON FIDATEVI DEI COLORI IN CIALDA" e per lanciare un SOS ai ragazzi di NeveCosmetics: METTETE FOTO REALISTICHE DELLE VOSTRE CIALDE! sono PIU' di quello che sembrano!

Non vedo l'ora di mettere questi gioiellini a lavoro!


Possedete qualcuna di queste meraviglie? Avete approfittato della promo? Ne approfitterete? vi INVITO a SPAMMARMI selvaggiamente i vostri post con SWATCHES di ombretti neve! ormai mi fido solo dei nostri "swatches homemade" per acquistare cialde neve :)



Carol

16 commenti:

  1. Smoking è meraviglioso, il Taupe del mio cuore! Molto bello Retrò, begli acquisti e speriamo che Neve ti ascolti!

    RispondiElimina
  2. ...l'ombretto blu è splendido!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  3. io ho peluche il prossimo sarà smoking,bello anche inchiostro :)

    RispondiElimina
  4. Peluche e Coco le ho anche io :D Ottime cialde ^_^ comunque è vero, il primo è TROPPO bianco XD .. soprattutto sulla tua carnagione più scura si noterà di più ^^ su di me che son bianchiccia si nota ma ci può stare!

    RispondiElimina
  5. Bellissimi! Anche io ho approfittato di questa offerta per prendere 2 palette vuote e due cialde ma di blush perche di ombretti ne ho troppi :)

    RispondiElimina
  6. Io uso Bonbon e Butterfly per aiutarmi nelle sfumature, sono colori che sulla mia carnagione si fondono bene e sono adattissimi allo scopo... e se vanno bene a me quelli, con il tuo colorito certo il bianco non poteva andare bene! ^_^

    RispondiElimina
  7. in effetti i colori dalla cialda poi sono molto diversi in realtà.. le foto di neve sono troppo cartonate, dovrebbero mettere delle foto più veritiere.. io infatti mi sono pentita di aver preso una cialda proprio perché pensavo fosse un altro colore, e non mi piace!!
    muffin lo adoro, è vero non è opaco ma non è neanche troppo luminoso..
    anche io ho ordinato fiori d'ombra, mi è sempre sembrato un colore unico, dovrebbe arrivarmi l'ordine tra poco :D

    RispondiElimina
  8. che colori davvero favolosi cara...sono super pigmentati...mea culpa...non ho ancora provato nulla di neve...ma devo rimediare al più presto...tra queste cialdine e i pastelli devo fare mambassa
    xoxoo
    buon week end

    NEW POST!!!
    FOLLOW ME ON:
    The simple life of rich people Blog

    RispondiElimina
  9. Che belle cose! Fiori d'Ombra è uno dei miei desideri da quando è uscito, è stupendo! Io vorrei resistere ma questa promozione mi tenta tantisssssssimo ç_ç

    RispondiElimina
  10. Le tristo-cialde sono quelle che vuoi o non vuoi si sfruttano di più :D
    retrò mi fa impazzire così come fiori d'ombre :)
    Baci!

    RispondiElimina
  11. http://unombrettoalgiorno.blogspot.it/2013/09/cialde-arcobaleni-neve-cosmetics-review.html

    ecco le mie cialde neve!
    devo ancora fare un ordinuccio in occasione del cialda party...
    come illuminante ti consiglio plastic o al massimo etoile.
    baci :*

    RispondiElimina
  12. hai scelto dei colori stupendi! non vedo l'ora di vederti in un look con bananas! (...)

    RispondiElimina
  13. Ottime scelte, inchiostro e peluche sono favolosi *_*

    RispondiElimina
  14. Le cialde che hai scelto sono tutte molto belle! Retrò è spettacolare *-* devo prenderlo anche io!

    RispondiElimina

Dimmi che ne pensi :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...