mercoledì 23 maggio 2012

Review + Swatch SLEEK I -DIVINE Ultra Mattes brights Palette - V1


Comincio ufficialmente il “LAVORO”  parlandovi di un regalino che mi è stato gentilmente portato da Londra da una mia carissima amica e collega, Chiara, che ne approfitto per ringraziarla enormemente :D
Da tempo anelavo a possedere una palettina Sleek, e dopo innumerevoli ed inutili ricerche nei Sephora della mia città, e preghiere a chi possiede una Postepay o Paypal per un acquisto online, finalmente è tra le mie mani.
La palette di cui vi parlerò oggi è la nuovissima Ultra Mattes brights Palette nella V1.

La palettina si presenta nelle solite dimensioni di una sleek (quindi abbastanza ridotte) con la classica “plastica” che ricopre i colori, informando sui nomi di ciascuna cialdina. All’interno troviamo un applicatore doppio in lattice e uno specchio.
 Ma adesso passiamo agli swatch veri e propri :)


I colori sono molto accesi e soprattutto, ovviamente, tutti matt.
Partiamo con gli swatch, questa è la prima fila:

E qui abbiamo la seconda fila:


In tutti i casi gli ombretti sono stati applicati tre volte, senza base, col dito.
Singolarmente, le cialdine, presentano alcune differenze, sia al tatto, che nella pigmentazione, come potete notare dalla resa.

Chill è un azzurro cielo non molto pigmentato: inizialmente pensavo fosse ottimo come illuminante, ma come notate non è così tanto…luminoso!!
Pout è un fucsia acceso, molto pigmentato sin dalla prima applicazione. Spero sinceramente non macchi la palpebra come un suo vicinissimo dupe della kiko che posseggo…
Cricket è un verde prato molto bello, probabilmente uno dei miei colori preferiti della palettina. Difficilissimo da trovare come dupe, a mio modesto parere.
Bolt è un blu scuro davvero pigmentato. Ottimo da usare con qualunque make up sui toni del blu per scurire la piega dell’occhio.

.
Sugarlite mi da problemi nell’applicazione, come potete vedere direttamente sulla cialdina, ha fatto una brutta patina nonostante sia stato trattato esattamente come le altre cialdine. Dallo Swatch potete notare che ho fatto molta fatica ad applicarlo. Risulta poco pigmentato.
Strike è un arancione magnifico, molto acceso e pigmentatissimo. Davvero un bel colore!

Dragonfly è un verde bosco apparentemente molto intenso, in realtà come vedete dallo Swatch, anch’esso poco pigmentato. E’ il colore che mi ha deluso maggiormente.
Pucker si somiglia veramente tantissimo con Pout, ho riscontrato una lievissima differenza solo nella scrivenza. (questo, appunto, scrive meno)
Bamm! È un giallo limone magnifico, fantastico, cercavo da tempo un giallo così. Nello Swatch rende poco perché la mia pelle è molto scura, ma con una buona base sulla palpebra è  ottimo.
Floss è un rosa antico chiaro, anche lui pecca di scrivenza leggermente, ma comunque anche dalla cialdina promette poco rispetto ai suoi fratelli accesi e vibranti.
Crete è un grigio chiaro che, onestamente, mi lascia allibita: per cosa poterlo usare? Ha una scrivenza davvero..invisibile, ed inoltre non vedo proprio su quale make up potrei usare un colore del genere! :/
Pow è un bianco gesso STUPENDO, pigmentatissimo ed utilissimo come illuminante da angolo interno e arcata sopraccigliare.
Qui uno Swatch di gruppo alla luce diretta del sole.

Oddio, sembra che ho il braccio deforme ahaha!
Tornando seri, sinceramente, sono rimasta un po’ delusa da questa palettina, sarà che ho letto sempre pareri entusiasti sulla Sleek, probabilmente però non danno il meglio di loro i colori matt di questo marchio.
Sono molto curiosa di provare le altre palettine, spero di fare un ordine più in là.
ULTERIORI INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
Costo:  9 € . 
PAO : 12 Mesi
Peso: 12 cialdine da 1.1 grammo ciascuna.
E' acquistabile nei Drugstore del Regno Unito e sul sito ufficiale SLEEK 

Complessivamente, il mio voto è 6 e mezzo su 10.

Voi avete palette sleek? Avete provato questa? Come vi trovate? 


25 commenti:

  1. Colori troppo accesi per i miei gusti però quel Pout me gusta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si veramente bello! Non capisco perchè inserire un colore pressocchè identico in una palettina di queste dimensioni, ma comuuunque..!

      Elimina
  2. Risposte
    1. si, tanto, peccato che per farli risaltare alcuni bisogna calcare tantissimo! e la resa sulla palpebra non è altrettanto accesa :(

      Elimina
  3. Colori bellissimi ma il piu bello è quell'arancione...*_*...e poi si anche il giallo...*_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'arancione è qualcosa di STUPENDO!! ce n'è uno di kiko però mooolto somigliante!

      Elimina
  4. A me piace tantissimo la versione Dark...devo decidermi ad ordinare sul sito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non ho ordinato mai dal sito sinceramente per paura, perchè non hanno un'assistenza in italiano..!

      Elimina
  5. Risposte
    1. acquistata online o da sephora? anche a me piace tantissimo, e se come dicevo prima, non avessi "ostilità" con gli ordini online, le collezionerei tutte! per le loro dimensioni sono anche molto comode da trasportare!

      Elimina
  6. questa no, ho la Original che adoro e la Sunset che per gusto personale riesco a utilizzare poco... avevo anche la Bad Girl ma l'ho regalata...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. effettivamente sono dei colori forti, quindi per le amanti dei nude non sono proprio indicati :)

      Elimina
    2. sono quanto di piu' lontano da un'amante dei nudes possa esistere (passa dal mio blog, e' una buona referenza XD). ma non sono proprio una fan dei mat, neanche XD

      Elimina
    3. idem io, però per "costruire un trucco", sono abbastanza comodi, ho notato! se riesco carico qualche prova-trucco :)

      Elimina
    4. per carita', qualcosa uso (ne parlavo di recentissimo), ma di li' a piacermi ce ne passa XD

      Elimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. ciao,
    mi piacciono molto i colori : pout - bolt - cow!
    Anche se a dir la verita' non comprerei mai una palette come questa perchè ha dei colori troppo accesi.
    volevo farti una domanda, a me interessa il colore cow! con questa bellissima intensità dove potrei trovarlo? dato che l'ho sempre trovato spento o che dopo poche ore non si vede quasi più...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ombretto bianco MAT è difficile trovare qualcosa come ombretto singolo. Potresti provare il numero 1 di Kiko. Altrimenti qualcosa shimmer - perlata nelle grandi palette con tutti i colori (ad esempio questa: http://www.makeupworld.it/wp-content/uploads/2010/01/IMG_3468_1.JPG ), oppure potresti provare in crema, ma ha sempre un finish mediamente perlato. Ovvio che passando alle grandi marche come Mac si trovano mat singoli bianchi (come ad esempio Gesso http://www.polyvore.com/cgi/img-thing?.out=jpg&size=l&tid=18796456 ), però a Palermo non si può reperire!

      Elimina
    2. ok grazie, proverò il numero 1 di kiko per vedere come risulta....e ti farò sapere.

      Elimina
    3. scusatemi se mi infilo, ma... White Bunny e Coco di Neve Cosmetics! ^^

      Elimina
    4. giusto! ottima idea! grazie! altro che infilarti! per me il blog è solo scambio di idee e consigli, non sono qui per insegnare nulla a nessuno, anzi, spero proprio che siate VOI ad insegnare a me :)

      Elimina
    5. A Palermo precedentemente vendevano anche in un Centro Estetico in via Cavour, poi mi è stato detto che hanno chiuso. vedrò di passarci e ti faccio sapere...

      Elimina
    6. Il centro estetico di cui parli non è chiuso è dentro quella specie di centro commerciale Supercinema. Io ci sono passata perchè per un periodo trattavano pure MAC ma ormai avevano solo delle rimanenze. Per quanto riguarda neve cosmetics avevano qualcosa però non ero interessata quindi ho dato solo un'occhiata molto veloce. L'unica cosa è che ha degli orari di apertura un po' strani: il pomeriggio se non sbaglio chiude alle 18.30 e addirittura il sabato pomeriggio è chiuso o.O

      Elimina
  9. La Sleek è fenomenale.. avessi la possibilità le prenderei tutte le palette!!! *__*

    RispondiElimina

Dimmi che ne pensi :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...