domenica 27 maggio 2012

Saturday Night Make Up: MATRIMONIO in Arancione


Per una come me che si trucca “a festa” pressoché ogni giorno, una cerimonia è l’occasione migliore per sfoggiare tutta la mia passione su chiunque mi circondi.
Purtroppo, mia sorella non ha neanche 14 anni, e mia madre ha sempre odiato il make up: quindi ho lasciato libero sfogo alla mia fantasia su me stessa!
L’abito che ho acquistato virava sui toni dell’arancione TANGERINE TANGO, il “colore della stagione”. Dunque ho optato per accessori dorati e marroni, trattandosi di un matrimonio, non ho potuto osare moltissimo!

Ovviamente ci tengo a sottolineare che lo spirito dei miei post non è insegnare qualcosa a qualcuno, in quanto sono una semplice autodidatta che non dispone neanche di chissà quali prodotti!
Quindi al contrario di molte blogger io SPERO TANTISSIMO nei vostri SUGGERIMENTI!!!
Ecco il make up che ho “tentato” di fare! :D


.....(continua all'interno del post!)




Scusate se sembra asimmetrico, ma quando chiudo gli occhi ho il vizio di “alzare” un sopracciglio eheheh!
Qualche angolazione in più per farvi vedere il resto del viso, ero di fretta, quindi ho delle foto pessime!


                                                        (se cliccate si vedono più grandi :) )
Ecco la “mise”:

Ed ecco un elenco dei prodotti utilizzati:
Per gli occhi:
Ombretti kiko numero 138 e 135
Stay All Day -Essence - Num 02 
Per il viso:
 Per le labbra:
Mat Lipstick - kiko -numero 278 "marrone chiaro"
Rossetto Essence - In the nude

Spero vi abbia dato qualche idea, e come dicevo sopra, spero in voi per altre idee!!
 Un bacione, 

26 commenti:

  1. What a pretty make up!!
    Have a sweet day beautiful!
    xoxo
    scarlletgs.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Come ti trovi con l'eyeliner gel della essence? Io l'ho sempre voluto prendere ma prima di spenderci 3 euro volevo sapere!
    Comunque molto sobrio per essere comunque un arancione. Se non dicevi che sembravano asimmetrici nemmeno me ne sarei accorta (troppo inesperta forse xD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. benissimo! l'applicazione col pennellino rende tutto molto preciso, e non si toglie neanche con le bombe!
      le prime volte mi ha irritato moltissimo l'occhio, struccarlo è un'impresa molto ardua. poi ho capito come fare: devo evitare di metterlo nei lati esterni dell'occhio, non so tu, ma io ho come uno "spacco" alla fine dell'occhio, molto delicato! e se ci metto un prodotto "TENACE" come questo, è la fine. però mantenendomi sulla palpebra superiore, è eccezionale!
      per la sobrietà, infatti, mi sono dovuta trattenere!! sennò avrei fatto un arancione-viola potente XD

      Elimina
  3. Moooolto bello...mi piace l'arancione...il trucco è semplice ma bello...complimenti..XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio tanto! molto semplice in effetti, ho cercato di mantenermi sobria: dovevo pur sempre andare in chiesa :D

      Elimina
  4. Che bello Carol!! complimenti, mi piace molto l'accostamento di colori e credo ti doni molto al viso!! e poi immagino che abbinato a tutto il resto rendesse davvero molto!! *__*

    RispondiElimina
  5. non mi dispiace, ma non sono una fan dell'abbinamento (farmi piacere del marrone e' un'impresa ardua!)... ne' delle labbra cosi' beige ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione, anche io odio il marrone e derivati, ma come dicevo più su, non potevo fare un super accostamento arancio fluo e viola (il mix che più mi piace con l'arancio) è pur sempre una cerimonia "formale" !
      comunque tu che labbra avesti abbinato a questo make up?
      sono ancora inesperta per tutto quello che riguarda le labbra. nel mio viso, non riesco ad immaginare alcun colore sulle labbra!

      (ti ringrazio davvero per il tuo commento, molto attento e preciso! mi piace l'onestà ed i pareri vari :) )

      Elimina
    2. io probabilmente avrei scelto un nero o un grigio, belli sfumati, per evitare il marrone... di recente ho scoperto (grazie a un look di Clio) che e' proprio l'arancio-marrone che non riesco a vedere...
      Un viola-arancio l'avevo fatto per la serie di trucchi su Nightmare Before Xmas *_*

      io invece non riesco a vedermi facilmente senza colore, vuoi perche' le ho pigmentate, vuoi perche' adoro i colori che hanno un certo impatto (vedi Violetta usato nell'ultimo look che ho pubblicato e che e' uno dei miei preferitissimi-issimi-issimi)...

      forse un rosso coralloso (su di me leva il forse XD), sul genere viva Glam Cyndi di MAC, che non e' acceso pero' almeno e' vivo XD

      Elimina
    3. oddio, rosso corallo? non lo so, giuro che non riesco a vedermi con nessun rossetto ..forse è il fatto che sono molto scura, anche di carnagione (forse le foto sono molto flashate e non si nota!!)anche io ho le labbra molto pigmentate, quindi le voglio sempre schiarire, poi odio sbrillini e luccicume nelle labbra, quindi mai gloss, di nessun tipo! sono strana XD

      Elimina
    4. si', ma uno tranquillo, visto che comunque ti poni il problema chiesa ;D
      e' quello che indosso qui: http://alostgirl.wererabbit.net/il-bello-lidiosincratico-e-lamore/

      sembri scuretta, prova a farti delle foto alla luce naturale per rendere meglio la base :D

      comunque sia... per non far risaltare le labbra, il metodo migliore non sono mai i beige... perche' nessuno ha le labbra beige in natura (thank god! XD), e se le si ha pigmentate... paradossalmente risaltano di piu' con un colore che vorrebbe annullarle. Anche se e' un beige smorto XD
      Son molto meglio i rossetti che le americane definiscono MLBB (my lips but better), cioe' stesso colore delle labbra che va ad uniformarle senza cambiarle... l'effetto e' decisamente piu' naturale, e se una persona ha le labbra di un certo colore... vuol dire che le stanno bene e che si adattano comunque a qualunque trucco.

      i gloss neanche io (per motivi diversi), ma i rossetti esistono di tanti finish, piu' di quelli degli ombretti paradossalmente... io ho un buon rapporto con le mie labbra, mi piacciono e mi piace che risaltino, quindi amo molto sperimentare coi colori anche in tal senso ^_^

      Elimina
    5. allora evidentemente su di me, mi piace l'effetto beige XD forse risaltano, ma risaltano beige! nel senso...il make up che mi hai linkato, mi piace molto il rossetto, ed anche l'idea MLBB!! (solo che...ci vorrebbe una MUA coi controc***i in un qualche store SERIO per trovarlo..)
      però un rossetto come violetta di Mac, per quanto mi riguarda , è importabile! a parte che sembrerei coi denti super giallii...mi sa un pò di vecchiume XD certo, poi c'è a chi sta bene, come per esempio a te, ma su di me proprio non lo vedo!

      Elimina
    6. na, basta provare un po' di rossetti e farci l'occhio, quando hai capito di che colore sono composte le tue labbra e' piu' facile. Per esempio sulle mie ho notato che fanno quell'effetto (o comunque ne fanno uno naturale) i rossetti con grosse percentuali di berry e plum... anche se sono coprentissimi non risultano eccessivi, perche' si accordano sia al colore delle mie labbra che ai miei colori naturali.

      ehm Violetta e' in base molto blu (infatti e' importabile per chi abbia un sottotono giallo), ergo non fa i denti gialli, semmai il contrario :D
      i rossetti in base blu son quelli che minimizzano/neutralizzano il giallo dei denti, quelli in base gialla e calda quelli che lo amplificano.
      E' la prima volta che sento che un viola farebbe vecchio... di solito fanno paura i mattonazzi per quello ^^

      io pero' non penso che tu abbia un sottotono rosa, a guardarti dalle foto... ma comunque a una persona che ha paura dei rossetti non consiglierei mai di partire da qualcosa di bold, perche' magari ci starebbe bene ma avrebbe paura a vedercisi XD

      Elimina
    7. Due rossetti di MAC che fanno molto l'effetto MLBB sono Modesty (neanche a dirlo è proprio color...labbra!) e Hot Gossip che è più rosato ma comunque molto molto naturale...poi ce ne sono tantissimi!
      PS Violetta è uno dei rossetti più belli in assoluto e non fa per niente i denti gialli..anzi al contrario!

      Elimina
    8. hai ragione, è semplicemente che ho paura a vedermici! pubblicherò presto un look con le mie labbra al naturale. visto che sei più esperta di me (notevolmente!!!:D) ti va di aiutarmi a trovare un rossetto (magari partendo dai low cost..:D) per me? :)

      Elimina
    9. @maria teresa: ho cercato gli swatch su internet e sembrano veramente meravigliosi! Grazie mille per i suggerimenti !! purtroppo nella mia città non ci sono corner mac, nè tantomeno pro store. dovrei cercare qualcosa di qualche altra marca...!

      Elimina
    10. Comprare dagli store è semplicissimo, fai una chiamata e paghi in contrassegno all'arrivo delle cose...Al limite te li faccio provare io se non ti fidi di comprare a scatola chiusa!(sono Maria Teresa l'amica di Simona :P)

      Elimina
    11. li hai presi a ct?? in caso ci organizziamo per una trasfertina magari in occasione dei saldi?

      Elimina
    12. A Catania non ho mai comprato ad esempio Modesty l'ho preso a Parigi come regalo per la mamma (per convincerla a truccarsi almeno un minimo!) e Hot Gossip l'ho fatto comprare ad amici quando sono andati a Roma. In generale se non li compro io o li faccio comprare a qualcuno (una volta quando mio padre è andato a Roma l'ho costretto ad entrare da MAC, non ti dico le risate XD) o compro dagli store telefonicamente anche perchè la spedizione è 5 euro, puoi pagare in contanti e hanno tutto (penso per esempio che alcune collezioni limitate non arrivino nei corner all'interno di Coin). Comunque nessun rossetto è bello come quelli di MAC io ne ho una decina e non ce n'è uno che sia deludente...

      Elimina
    13. @Maria Teresa
      fanno quell'effetto se le tue labbra di partenza son di quel colore!
      le mie per esempio con Modesty sembrano beige-marroncine perche' parto da un colore molto diverso. Hot Gossip gia' potrebbe essere un filo piu' vicino a me ma non l'ho mai provato per controllare. Su di me un MLBB e' Craving e un altro Plumful. Se li indosso sembra che sulle labbra non abbia praticamente niente pero' me le uniformano tantissimo.

      @ Carol
      possiamo tentare! ma non mi ritengo esperta, solo appassionata!
      Va bene qualunque marca ti piaccia, anche Kiko per dire... tanto il requisito base e' un po' di coraggio per le prove ^_^
      Pensa che io i rossi per esempio non li ho portati fino a un annetto e un po' fa perche' mi facevano paura... quando mi son decisa a tentare e' cambiato tutto...

      io MAC potendoci andare (parlavi di trasferta a Catania) lo terrei buono, piu' che per comprarci (e' troppo caro per gli esperimenti secondo me ^_^), per provare le cose perche' sia nei corner che negli stores igienizzano i prodotti e quindi puoi vederteli sulle labbra.

      Elimina
  6. ciao,complimenti per il tuo blog è davvero carino!se ti va passa da me,potremmo seguirci a vicenda!kix ile
    http://theworldinacloset.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono passata da te, complimenti, bel blog :) ti seguo!! :)

      Elimina
  7. ti ringrazio per essere passata da me.. mi fa molto piacere ti piaccia il mio blog.
    Per quanto riguarda il tuo look (non voglio insegnar nulla, è solo un mio modestissimo parere, non ho alcuna esperienza per potermi permettere di dire cosa è giusto o no) credo che sia molto ben "strutturato" e costruito, ma forse avrei sfumato di più i 2 colori nella piega dell'occhio...giusto per non far vedere troppo lo stacco tra i 2 colori.. per quanto riguarda le labbra a me piacciano così...ma da neo lipsticks addicted ti consiglierei di provare pian piano ad avvicinarti ai colori più pazzi... proprio come ho fatto io... anche io come te ero scettica.. ma pian piano mi son buttata...ho iniziato dai beige, passando ai rosini nude, poi sono andata sui color mattone, poi ai prugna, poi ho azzardato con il rosso, e adesso sono sbarcata nel mondo dei fuxia.. ovviamente tutto ciò è avvenuto gradualmente... nell'arco di 2-3 anni.. e ovviamente è stato un cambiamento inconscio... :) spero tanto potrai entrare anche tu nel mondo dei rossetti pazzi.. un bacio :)

    RispondiElimina
  8. Mi piace un sacco *_* poi questo tipo di tonalità con l'abbronzatura stanno davvero bene!! ottimo make up :)

    RispondiElimina

Dimmi che ne pensi :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...