venerdì 29 novembre 2013

Provato per voi: HAIRCHALK by L'Oreal - Capelli Fuxia e Verdi? Noi?

Tutti ne parlano, tutti li vogliono. Di che parliamo? Capelli dai colori estrosi, ovvio! Le ultime tendenze sulle passerelle di tutto il mondo parlano chiaro, i capelli devono essere dei colori dell'arcobaleno.


Tutte le ragazze che come me, magari nella fase adolescenziale hanno voluto "osare" per seguire uno stile un pò "punk", sanno bene quanta fatica e quanto stress devono subire i capelli per avere un colore sgargiante: decolorazioni in primis, per non parlare di dover fare "scaricare" il colore in moltissimo tempo, andando in giro con capelli dai colori improbabili


Da pochissimo tempo però è possibile, grazie a L'Oreal, saltare lo step della decolorazione e levarsi lo sfizio senza rovinare i capelli e, cosa importante, senza spendere troppo.



Noi l'abbiamo provato per voi all'Atelier Giuseppe Caramola a Palermo, e vediamo cosa abbiamo scoperto!








Ieri pomeriggio siamo state accolte, nel bellissimo Atelier in via Sciuti 104, da tutto lo staff della parruccheria con gentilezza e cortesia.

Appena arrivate, io e Simona abbiamo già notato i primi "segni" di cosa ci aspettava: ragazze e ragazzi, altri blogger come noi, avevano già provato il servizio e si aggiravano per il locale con ciocche di capelli di colori particolarissimi!


 
 Giuseppe Caramola ci ha introdotto la novità del brand di cui lui è ambasciatore in Sicilia.


Gli HAIRchalk : un nuovo modo di intendere il colore per capelli, quasi fosse un accessorio o un complemento del make up e dell'outfit.
Abbiamo riflettuto insieme su quanti smalti o quante scarpe possediamo da abbinare ai nostri vestiti, dunque perchè non abbinare anche i nostri capelli?

Un concetto tutto nuovo, possibile grazie a questo prodotto composto da pigmenti colorati, proprio come gli ombretti. Per questo non è necessaria una decolorazione preventiva, perchè il colore puro andrà a sovrapporsi ai nostri capelli.

La consistenza è quella di un liquido, e già si presenta del colore che avremo sulla nostra testa! Attualmente sono presenti otto colorazioni, bronzo, marrone, nero, fuxia, viola, azzurro/blu, verde e arancio corallo, ma a detta di Sebastiano Musco, area Manager di L'Oreal, con la nuova stagione primavera/ estate 2014 la gamma si amplierà.

La particolarità di questo prodotto è quella di rimuoversi con un solo shampoo, dunque potremmo dare un tocco di colore sempre diverso ai nostri capelli ogni giorno!

Le immagini promozionali davano l'idea di poter realizzare una sorta di "french" colorando la parte finale di una frangia, dare un accenno di colore su uno chignon, creare un effetto su una coda alta, oppure perchè no, uno sfumato arcobaleno sulle punte.


Lo stesso Giuseppe Caramola ci ha detto che questo servizio è stato richiesto e provato da clienti di tutte le età, ognuna creando su se stessa un effetto diverso, dal più chic al più punk.

Addirittura, come avete visto dalle foto in alto, c'è stato qualche ragazzo che ha voluto provare applicando il bronzo, per dare un effetto meches giusto per variare un pò la propria acconciatura senza doverlo fare in modo permanente!
 
Ma veniamo al PRATICO, che sappiamo bene che è quello che ci interessa!

Il servizio va dai 5 euro per una ciocca ai 20 euro per un effetto più vasto, e la boccetta col colore è in vendita solo negli atelier ambasciatori L'Oreal ed ha un prezzo di 25 euro. Si, perchè è possibile farlo a casa, è davvero semplicissimo!
Con una boccetta è possibile arrivare a fare anche 20 applicazioni, quindi un prezzo davvero abbordabile dalle ragazze a tutte le età, perchè no, dividendo il costo con le amiche!

Ed ecco la mia esperienza!


Ho deciso di sovrapporre il colore a tutto la mia decolorazione/shatush, e il bravissimo Giorgio ha creato un effetto sfumato, perchè il pigmento ha aderito al biondo diventando un fuxia acceso, ed al mio colore naturale diventando una sorta di violetto, dando un effetto particolarissimo!


 
Come potete vedere è stato semplicissimo, hanno applicato il colore su capelli asciutti, puliti e spazzolati, asciugato leggermente i capelli col phon, e poi acconciati. Per fare un effetto del genere abbiamo impiegato non più di 20 minuti, e nel frattempo lo staff ci ha anche offerto un aperitivo! E ci tengo a sottolineare, io sono stata cliente già della parruccheria ed mi è sempre stato offerto un caffè o un thè, sono veramente attenti alla cura per il benessere del cliente a 360 gradi.


Anche Simona, per la prima volta nella sua vita, ha potuto osare con un verde bosco sui suoi capelli rossi senza temere di rovinarli per sempre!
 


Ovviamente ragazze, questo è un post di prime impressioni: tra una settimana vi farò sapere come si comporteranno con i lavaggi, e se i miei capelli ne avranno risentito.



Attualmente posso dirvi che già si nota la differenza della consistenza tra il mio capello e quello di Simona, in quanto il mio era già sfibrato dalle decolorazioni, e questo colore ovviamente li ha fatti leggermente indurire, proprio come se avessi passato una sorta di gessetto sui capelli: mentre quelli di Simona apparentemente hanno la stessa consistenza di sempre!



L'effetto attualmente mi piace tantissimo, e quasi vorrei non andassero via soltanto con uno shampoo: probabilmente ne approfitterò per provare altri colori! Chissà che tra una settimana non mi vedrete coi capelli blu?

 
  Volevamo ringraziare per l'invito Giuseppe Caramola e tutto il suo cortese staff, disponibilissimo e gentile! Daniela per averci invitate, e tutti gli altri blogger che abbiamo avuto il piacere di conoscere ieri, sperando di re-incontrarci in altre occasioni!



 
 Un bacio ragazze!

Carol

4 commenti:

  1. Assolutamente fighissimo. Quando me ne ha parlato la mia parrucchiera ero un po' scettica ma dopo aver visto le vostre foto sono entusiasta all'idea di provarli! Ancora sono indecisa in merito al colore - ce ne sono troppi che abbinerei al verde! - ma lo farò senza dubbio *ò*

    RispondiElimina
  2. molto molto figo! prima però, vorrei provare l'alternativa più economica proposta da kiko, poi ci penserò :)

    RispondiElimina
  3. Bellissimo l'effetto finale!!! Io sarei troppo pasticciona peró, lo so giá...

    RispondiElimina
  4. Hanno avuto un'idea geniale. Io proverei il bronzo.

    RispondiElimina

Dimmi che ne pensi :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...