lunedì 2 dicembre 2013

Paciugopedia #5 : il potere di Photoshop!

Non sono per nieeente soddisfatta di questo mio paciugo.
Si, inizio il post dandomi la zappa sui piedi da sola!
Sappiamo bene quanto incidano luci, macchina fotografica e postproduzione nella foto di un makeup: ben più dei TRUCCHI stessi utilizzati.

Ecco, secondo me questo è il caso del makeup che ci ha SOTTOPOSTO Svampi questa settimana: il makeup di NicolaKateS.

Ai miei occhi questo makeup era una cosa, nella descrizione dei prodotti usati un'altra. Vediamo cosa ho fatto io!











 Non so per quale assurdo motivo a me dalla foto sembrava un trucco ARGENTO E BORGOGNA.

Leggendo la descrizione, però, sono stati usati dei bronzi dorati e vari marroncini. Siccome l'idea di base che hanno seguito tutte le altre ragazze è stata quest'ultima, ho deciso di seguirla anche io, ma non sono PER NIENTE soddisfatta, appunto.




 Come potete vedere la somiglianza è quasi zero, eppure io ho seguito gli step che ha detto di aver seguito lei: base cremosa bronzata calda, una serie di tortora e dorati per illuminare la palpebra mobile, ed un marrone caldo per sfumare.




Voglio inoltre dire che le foto non mi aiutano AFFATTO: cogliere dei colori così luminosi, col flash, è un'impresa mezzo impossibile. la sfumatura marrone si è persa quasi del tutto, e i vari colori sulla palpebra sembrano uno solo.
Insomma.
Fallimento totale.

Vi dico cosa ho usato per onor di cronaca, e poi per questa settimana la chiudo qua!

 

Come basi cremose sulla palpebra mobile ho usato il long lasting stick eyeshadow di kiko nel colore 05, un marrone rosato, ed ho tamponato al centro della palpebra mobile un pizzico del Jumbo Eye Pencil NYX nel colore Pots & Pans, un argento chiaro. Li ho sfumati per bene, e sopra ho picchiettato come ombretti in polvere Sidecar della Naked 1, una sorta di rosa antico molto luminoso. Ai lati della palpebra mobile ho sfumato Smog sempre della Naked 1, un bronzo, ed ho riportato gli stessi colori sulla rima inferiore esterna.
 Sulla piega ho sfumato Darkhorse della naked 1 e un marrone inglot.





Sulla rima interna e sporcando le ciglia superiori ho applicato la matita nera Perversion di UD fissandola con un po di ombretto nero opaco inglot e per illuminare l'arcata sopraccigliare senza aggiungere altro shimmer ho usato una matita Anastasia Beverly Hills (matte highlighter Camille)



Sulle labbra ho applicato il mio rossetto preferito, il Rimmel By Kate Moss nel colore 107 (tubetto rosso e numerazione Spagnola!) 


Faccio un annuncio/richiesta: questo rossetto mi sta terminando! qualcuna di voi ha trovato un buon dupe?


 E per questa settimana passo e chiudo! 
Cosa avete combinato voi di bello? :)

Un Bacione! 
Carol



Follow PaciugoPedia #5 by Sara T. on Pinterest

7 commenti:

  1. A nessuna di noi è venuto uguale pur usando i prodotti che lei cita perchè la sua foto è chiaramente photoshoppata! A me il risultato piace moltissimo! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione cin,molte foto di make up che vediamo alla fine sono photoshoppate.però voi ci state mettendo molto impegno nel rifare i trucchi e sto vedendo davvero delle belle cose,continuate cosi!

      Elimina
  2. Penso che il tuo titolo dica tutto, purtroppo questa settimana siamo state tutte fregate alla grande dal make-up in questione XD Photoshop e palette non vanno d'accordo.
    Anche se non sei soddisfatta il risultato che hai ottenuto non è affatto male, ♥

    RispondiElimina
  3. Concordo con Fede, a me il trucco piace molto!! Anche il mio è totalmente diverso (anche grazie alle luci di quella mattina, sob) ma alla fine chissene, ci ha fregate tutte u.u la prossima settimana andrà meglio e lo faremo tutte più simile u.u <3

    RispondiElimina
  4. A me piace moltissimo come ti sta! Devi assolutamente rivalutarlo! ^_^ Anchio l'ho abbinato alle labbra rosso cupo!

    RispondiElimina
  5. Photoshop e luci hanno reso il trucco originale troppo diverso xD ma il tuo mi piace molto, ti valorizza un sacco :)

    RispondiElimina
  6. aaaa guarda c'ho perso anch'io un bel pò di tempo e poi l'ho pubblicato così com'è venuto.. contro photoshop poco si può fare!!
    ho un rosso di Lancome che però è parecchio piu' scuro del kate... :-/
    se trovo un dupe ti avviso!!!!
    baciiiiii

    RispondiElimina

Dimmi che ne pensi :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...