venerdì 13 luglio 2012

Omia Laboratoires Review.. Profumatissima!

In questi giorni ho avuto modo di provare 2 prodotti Omia Laboratoires: la Crema Corpo All'Olio di Mandorla (SCHEDA PRODOTTO) e l'Olio Corpo All'olio di Argan (SCHEDA PRODOTTO).






Li ho usati tantissimo in questi giorni, nei quali ho la pelle secchissima a causa del sole.


Vediamo cosa ne penso!





L'olio è piacevolissimo dopo la doccia: non unge, si assorbe subito, e la sensazione di setosità e morbidezza rimane per ore ed ore, senza essere "appicicosi".




L'odore poi, è qualcosa di semplicemente fantastico: lasci una gradevolissima e leggera scia, tanto che in casa l'ho dovuto nascondere, altrimenti me lo finiscono i miei familiari, affascinati dall'odore magnifico che lascio in giro! :D
Sinceramente prima di questo prodotto non avevo mai provato nulla all'argan, dopo qualche ricerca ho scoperto essere il frutto di un albero marocchino, L'Argania Spinosa , dalle proprietà nutrienti ed antinvecchiamento




La crema ha una consistenza direi "perfetta".




Non unge, non è acquosa: per chi come me è molto frettolosa, ed odia star lì DUE ORE a spalmarsi, è perfetta, si assorbe subito!
La sensazione di morbidezza è assicurata per ore ed ore, non scherzo.


Certo, ci tengo a sottolineare che nonostante l'applicazione ripetuta come "dopo sole" la pelle si è squamata lo stesso, ma solo in alcuni punti (dove mi vien male a stenderla!) e in maniera molto contenuta (diciamo NON biscia style :D)


La particolarità di questi prodotti è la loro natura prettamente BIO: per noi non-fanatiche dell'INCI, diciamo che è importante sapere che sono prodotti naturali, frutta secca spremuta a freddo, senza profumi solventi parabeni siliconi e tutte le schifezzate che la grande distribuzione ci rifila, come l' olio johnson    :/

Vi consiglio di dare un'occhiata QUI , le loro faq sono molto utili per noi PROFANE dell'INCI!


Io sarò ignorantona nel campo BIO, ma sicuramente il mio corpo e la mia pelle apprezzano molto, riscontrando notevoli differenze di idratazione e comfort con questi prodotti rispetto ad i più rinomati della grande distribuzione.


In sintesi:


Olio di Argan
Quantità: 100 ml
Pao: 6m
Prezzo: 5,50 €
Pro: si assorbe velocemente, profumazione, dona elasticità e morbidezza alla pelle per ore, senza ungere. l'ho usato anche per rimuovere la cera dopo la depilazione e si è comportato benissimo. è anche economico!
Contro: forse in estate l'applicazione dell'olio sulla pelle può creare fastidio e sensazione di "pesantezza" (ma non a me personalmente, e non con quest'olio!), la boccetta se si inclina perde un pò (ma forse è solo la mia) quindi nel trasporto magari in borsa può creare problemi)


INCI (per le più pratiche) : Argania Spinosa Kernel Oil (olio di argan), parfum




Crema Corpo All'olio di Mandorla
Quantità200ml
Pao: 6m
Prezzoeuro 5,33
Prosi assorbe velocemente, profumazione, dona elasticità e morbidezza alla pelle, la durata della sensazione di idratazione, packaging comodo e pratico.
Contro: sinceramente non ne ho trovati.


INCI (sempre per le più pratiche) : aqua, caprylic/capric trygliceride, glycerin, cetyl palmitate, cetearyl alcohol, potassium cetyl posphate, butyrospermum parkii butter, prunus amygdalus dulcis oil (olio di mandorla), tocopherol, wanthan gum, chondrus crispus powder (carrageenan), sodium polyacrylate, phenoxynethanol, disodium EDTA, methylisothiazolinone, parfum.

ReperibilitàIn linea generale, è possibile trovare i prodotti Omia Laboratoires presso: Profumerie Limoni, Profumerie Beauty Star, Profumerie Pinalli, Negozi Acqua e Sapone, Negozi CAD, Negozi Il Tulipano, Punti vendita AUCHAN, IPERSIMPLY, IPER LA GRANDE I, E.LECLERC, CONAD, e molti altri.


Contattandoli alla mail info@omialab.it sapranno dirvi il rivenditore più vicino a voi.


Trovate Omia Laboratoires anche su TWITTER e sul loro BLOG

Spero che la mia recensione vi sia stata utile!
Un Bacione,


Ps: ieri pomeriggio ho trascorso il pomeriggio da Sephora...secondo voi cosa swatchavo QUI








[EDIT: dato i commenti di qualche lettore, e qualche ricerchina sul web ho notato che ci sono delle "problematiche" con il bio-non-bio di quest'azienda. Vi rimando al servizio di Striscia La Notizia QUI . Ho chiesto delucidazioni all'azienda e presto vi farò sapere. ]


[ri-EDIT: l'azienda prontamente e cortesemente mi ha risposto. vi incollo l'originale.
"Vorrei innanzitutto rassicurarti sul fatto che i prodotti Omia Laboratoires sono tutti realizzati in ottemperanza della normativa vigente. L’etica aziendale prevede una filiera di produzione molto corta, in modo da garantire ai consumatori l’ottenimento di prodotti di elevata qualità ad un prezzo equo. Inoltre, il sito produttivo Omia Laboratoires ha ottenuto la certificazione ECO BIO ed i prodotti aderiscono allo standard NON TESTATO SU ANIMALI (cruelty free) controllato da ICEA per LAV.
In merito all’evento televisivo da te ricordato, abbiamo più volte chiesto dettagli circa il lotto oggetto dell’analisi ed i metodi di analisi utilizzati, senza ricevere risposta.
L’olio di argan Omia Laboratoires è un olio corpo contenente olio di argan proveniente da agricoltura biologica, estratto a freddo esclusivamente con metodi meccanici e senza solventi chimici. Il prodotto contiene anche profumo. La dicitura bio riportata sulla confezione ha la funzione di comunicare in maniera visibile l'origine del principio attivo che caratterizza il prodotto.
In particolare l’olio di argan viene importato direttamente dal Marocco da una delle cooperative più rappresentative e attive nel preservare la biodiversità e la sostenibilità della lavorazione per le popolazioni locali, la produzione del prodotto finito avviene totalmente in Italia, senza l’ausilio di terzisti, infatti l’azienda si avvale di impianti produttivi di standard farmaceutico e i processi sono anche essi certificati secondo la norma ISO 9001.
Per garantire qualità ed integrità, il prodotto è venduto in flaconi di plastica scura e presenta un sigillo di garanzia. Consigliamo pertanto di verificarne l’integrità prima dell’uso. "  ]

18 commenti:

  1. Wow! Sono interessanti questi prodotti e poi l'INCI non è per niente male! Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. interessanti lo sono! l'inci, bisognerebbe analizzare quello della crema, mi sembra complesso rispetto all'olio! spero che qualcuno che se ne intenda più di me passi da qui e mi faccia sapere la sua opinione!

      Elimina
  2. mmmmh francamente non so come definirli questi prodotti.. ci sono alcuni pallini rossi nell'inci, e l'olio di mandorle dolci all'ottavo posto, pure prima dell'alcool mi sembra una farsa O.o eco non è... bio credo nemmeno :/ non contiene parabeni ma poi sparano un methylisothiazolinone che è un conservante abbastanza potente... non lo so cara...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bhè l'olio è sicuramente più naturale, lo vedo anch'io dalla chiarezza dell'inci. la crema, lascio a voi la parola: non me ne intendo molto, posso solo dire come mi sono trovata..."a pelle"!

      Elimina
    2. si, ma ficcarci del profumo non è il massimo...anche io guardo allo scopo, non è che mi fisso sui bollini ecc, ma guardo pure a quanto mi dice l'azienda ( in fondo da quello nasce il mio interesse nell'inci: non farmi fregare)

      Elimina
    3. Dunque tu pensi che abbiano sbagliato ad inserire la dicitura "biologico"? Penso possa essere riferito ai frutti di origine.. E poi sostanzialmente cio' che hanno scritto non esserci, non c'è veramente

      Elimina
    4. si ma tu in questo modo mi fai credere che il prodotto finito sia biologico, non so se mi spiego, e io credo che un prodotto sia fatto bene... guardavo anche altri prodotti...

      Elimina
    5. risposta dell'azienda inserita!

      Elimina
    6. Non ho capito se si riferiscono all'olio o in generale, ma se il disodium EDTA ( ittiosettico) può essere considerato eco bio, io sono Ashton Kutcher... Ok, è una crema e difficilmente la fai finire nelle tubature, ma mi sembra abbastanza assodato non sia eco... Comunque, come ti dicevo, il prodotto in se non è male, molto meglio di altre cose in commercio con lo stesso prezzo...

      Elimina
  3. Quanto adoro il profumino di mandorla *____* come hai potuto leggere, io l'ho provata all'iris, ma mi riservo di acquistare questa alle mandorle :P Ps. ti seguo! :D

    RispondiElimina
  4. Ricordo il servizio di Striscia di qualche mese fà...indaga e facci sapere!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi hanno risposto, ho inserito la risposta!

      Elimina
  5. E' da un pò di tempo che sento parlare di questi prodotti ;)

    ho appena cambiato la grafica del blog =) se ti va di passare a vederla =)

    www.fashionandelicious.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Great review! Come and visit my blog, if you like it I would love it if you followed me.

    xo Andrea
    http://uskar-vor-inspire.blogspot.ca/

    RispondiElimina
  7. Risposte
    1. ti dico che nonostante sia enorme la confezione di crema, già l'ho quasi finita!

      Elimina
  8. L'olio sicuramente non lo comprerò perchè non puro, ma la crema la trovo favolosa!

    RispondiElimina

Dimmi che ne pensi :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...