mercoledì 11 luglio 2012

Haul Mac part.2: MATTE LIPSTICK RUSSIAN RED - review & swatch

Ringrazio infinitamente Simona per il post graziosissimo di ieri, ridandomi anche come doppio regalo l'opportunità di aggiornare con un post nuovamente mio!


Dunque eccoci a parlare della seconda parte del mio haul maccoso (qui il post su Blankety ) . Data la mia nuova passione per i rossetti rossi (ne parlo QUI e soprattutto QUI ) ,  non potevo non prendere un rosso per eccellenza.





La mia indecisione ENORME tra Ruby Woo e Russian Red mi è costata ore ed ore di confronti letti su internet, ma soprattutto un'ora e mezza di stanziamento al corner Mac di Catania, girando come una pazza per tutti gli specchi della Coin (C'ERANO LUCI DIVERSE!) con il labbro superiore con un colore, e l'inferiore con un altro, e conseguente esaurimento nervoso delle mie accompagnatrici (grazie Laura & nonna! :) ) , le quali mi hanno consigliato infine di prenderli entrambi.
Come è andata a finire?



Per questioni OVVIAMENTE economiche, alla fine ho scelto di prendere solo Russian Red. 
Perchè lui? 
Perchè il colore è pieno, intenso: La consistenza è fantastica, mat ma non scartavetra le labbra quando lo applichi (come invece Ruby Woo fa).


E' un classico ancor più di Ruby Woo, che è un colore più particolare.
Non assicuro però un mio eventuale RITORNO allo store Mac! :D




Ecco l'effetto sulle mie labbra (scusate l'imprecisione, ancora non sono brava ad applicare colori scuri, nonostante la matita labbra ed il pennellino!)




Alla luce del sole il colore risulta acceso e meraviglioso! :) 




Vi lascio a qualche confronto!



In diverse condizioni di luce (in alto luce naturale, in basso flash), da sx verso dx:

Lipstick by H&M - Hibiscus 
Matte Lipstick by MAC cosmetics - Russian Red
Sephora rouge R-07 Jealous-cream
Lucido rosso by H&M
Rouge Coco Shine by Chanel - Bonheur (num 61)



In sintesi:
Pao: non indicato
Prezzo: 19 €
Quantità: 3g
Reperibile presso: corner Mac, Store Mac e Mac Pro, Sito 
Pro: finish, consistenza, durata, profumo, packaging
Contro: forse un pò il prezzo ed assolutamente la reperibilità.


(si, sono i miei stessi pareri su Blankety: ma mi son trovata benissimo con questi rossetti! non potrei dire altro! :) )


Lo consiglierei? ASSOLUTAMENTE SI! :) A chi ama i rossi non può mancare!




Che ne pensate ragazze? Vi piace?




Un Bacione! 













Ps: volevo condividere con voi le mie "candeline sulla torta" di ieri sera, assolutamente a tema..beauty! :D


(sono uno pseudo mascara, uno pseudo pennello, uno pseudo smalto ed uno pseudo rossetto :D )

33 commenti:

  1. Innanzitutto auguri!^^
    Il rossetto è semplicemente stupendo!è un colore meraviglioso=) lo hai messo benissimo e le tue labbra sono davvero belle!Complimenti un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tantissimo, forse è la prima volta che qualcuno mi fa un complimento sulle mie labbra! io non le amo, ho l'impressione di avere il labbro inferiore troppo cicciotto rispetto al superiore! >_<) comunque non posso che concordare: colore MAGNIFICO *_*

      Elimina
  2. Auguriiiii ^_^

    Ti dico subito che ero a bocca aperta mentre guardavo gli swatch del rossetto!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere! rendono l'idea dunque? mi scuso per i peli del mio braccio! ihihi!

      Elimina
  3. che candeline fashion :D spero tutto ok la serata :D
    il rossetto è molto bello, ok il colore in se è facilmente reperibile, ma le texture, le profumazioni, la coprenza di MAC è tutto incluso in quel prezzo, e sono cose che altre case non hanno ( non so se avete mai provato un rossetto matt della kiko.. sembra polvere)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pier <3 <3 siii la serata mooolto carina, ti avessi su feeeisbuc vedresti qualche foto! :) comunque concordo su tutto quello che hai detto, solo che devo farti un appunto: evidentemente non hai letto a fondo il post sul blankety u.u cosa c'è alla fine? u.u (giusto per rispondere alla domanda sui matt di kiko u.u)

      Elimina
    2. anche, ma che ho provato un matt kiko u.u

      Elimina
  4. Auuuuuuguri! *_*

    Che bello il Russian Red, entrerà sicuramente a far parte del mio beauty!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Claudia, grazie! se lo acquisti e lo swatchi fammi sapere che sono curiosissima! d'altronde su ogni labbra farà un effetto diverso, vuoi per la pigmentazione, la forma..infatti finchè non si testa "di persona" non si può capire quanto sia...magnifico! :D

      Elimina
  5. Prima di tutto auguri di buon compleanno in ritardo :) anche io sono di luglio, mi mancano pochi giorni.

    Bellissimo il rossetto. Non è semplice scegliere il rosso giusto per sè, ma direi che tu ci sei riuscita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dama! che onore un tuo commento. il tuo Recensioni Cosmetiche rientra nella ristretta lista di blog che leggo da tantissimo tempo. ti ringrazio per gli auguri, e passerò dal tuo blog più spesso del solito per intercettare il tuo compleanno e farti gli auguri! :)

      Per quanto riguarda RR, lo adoro! Però devo ammettere che ieri per il mio compleanno, come rosso, ho optato per l'effetto vinile super duraturo della tinta YSL :)

      Elimina
  6. bello come poche cose!!! *___* ti sta d'incanto. Appena riesco a trovare uno store MAC voglio acquistare lui e Ruby Woo. ASSOLUTAMENTE. Mi terrò i soldini fino ad allora. Uuuuh come sembro parsimoniosa, tanto non ci crede nessuno :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. però vedi, è stato anche il mio dubbio: prenderli entrambi è una cosa BUONA E GIUSTA? hai visto quanto l'ho pagato?! i prezzi son aumentati a dismisura, e per altri venti euro forse è meglio scegliere un colore totalmente diverso, evitando le velleità da ROSSETTO VIP , nnnO? (parlo così autoconvincendo me stessa a non andare a comprare l'altro xD)

      Elimina
  7. Torna e prendi anche l'altro...i rossi non sono mai fuori moda! Auguri!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione, però al momento posseggo solo rossi e nessun'altro tono (a parte due nude) quindi forse se dovessi spendere altri venti euro in un rossetto, amplierei la gamma di colori! :D

      Elimina
  8. Mi sembra che tu l'abbia messo benissimo, vedessi che pasicci combino io XD
    Comunque sul RR non c'è da dire: mi inchino ;)
    (...sebbene non l'abbia mai visto dal vivo, ma è come un VIP, se ne sente parlare ovunque :O)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda il contooorno è tutto bleh >_< devo imparare u.u è che con la matita labbra TEMO di INFICIARE il suo magnifico colore!
      è vero, è un vip, ed è nel mio beauty case, sono emozionata come una babbea <3

      Elimina
  9. Bellissimo colore... Io adoro i rossetti RED! Buona serata. XOxo V.V.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io li adoro! ma a te che sei bionda e chiarissima stanno sicuramente molto meglio! bacio!

      Elimina
  10. io ho scoperto ieri che mi sta meglio di quanto mi fosse parso o_O;
    magari prima o poi ci penso...

    se posso farti un appunto, aplierei la recensione quando si parla di rossetti con argomenti come durata (in ore e considerando se si mangia/beve/etc), resa sulle labbra e stesura almeno ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. riguardo la resa ho messo le foto, la stesura ho scritto "Per questioni OVVIAMENTE economiche, alla fine ho scelto di prendere solo Russian Red.
      Perchè lui?
      Perchè il colore è pieno, intenso: La consistenza è fantastica, mat ma non scartavetra le labbra quando lo applichi (come invece Ruby Woo fa)."

      ed invece per quanto riguarda la durata, secondo il mio MODESTISSIMO parere XD è moooolto soggettivo! ad esempio io fumo abbastanza, dunque sarebbe falsato come parere! però ti ringrazio del suggerimento, sarò più schematica anche su questi punti!!! almeno do la MIA opinione! :D

      comunque secondo me è magnifico, e su di te starebbe BENISSIMO *_*
      la follia dunque non l'hai fatta? :D

      Elimina
  11. la resa io la valuto anche secondo il lungo periodo... cioè non solo quando lo applico ma anche come viene fuori dopo tot tempo... mi è capitato di innamorarmi di un colore di cui non mi piaceva la resa già dopo mezz'ora... e viceversa, di non essere subito convinta ma dopo un po' sì.

    Ruby Woo l'ho trovato duro anche io (ri-provato sabato), dovrei andare a scroccoprovarlo come si deve per decidere se me la sento di prenderlo o no... chissà, magari oggi faccio occhi un po' blandi apposta, più tardi passo in negozio a salutare la mia mua preferita (quella che mi ha fatto il famoso contouring l'altro giorno ^^ ) ^_^

    anche secondo me è soggettiva la durata, ma è il tuo blog dove dai la TUA esperienza. Secondo me non è falsato per niente, perché se fai presente che fumi e quanto e come dura su di te da fumatrice, offri un parere in più soprattutto alla categoria (ci son rossetti che anche a fumare non si schiodano, e altri che devi sistemare perché magari se ci passi su la sigaretta ti lascia come un'evidente strisciata, un po' come quando bevi... io ho colori che non necessitano di ri-applicazione e altri che la chiedono a gran voce).

    in soldoni, ti chiedevo di approfondire le cose che io leggo più volentieri sulle recensioni dei rossetti oltre a quelle che hai scritto già e che mi son utili assai XDDDD

    sì mi sta bene, anche se trovo che mi stia meglio MAC Red.
    In qualche modo mi trovo strana coi matte addosso (per dirti, ho provato Please Me, che è rosa, mi sta bene ma mi spegne, per cui in wishlist non ci è entrato), quindi non ho ancora ben deciso se lo voglio davvero o no...
    No, ho acquisito un paio di rossetti MAC nuovi (di cui uno col back to MAC) ma non lui, non è il suo momento, non è che mi manchino i rossi a dirla tutta XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. inserirò questi dati, hai ragione, mancano! grazie per i sempre utili consigli :) ancora sono una niubba che ci vuoi fare, mica sono come te , saggia misato, sul campo da secoli XD


      please me mi fa impazzireeee è un rosa baby che mi piace taaanto! ma tu sei chiara, quindi penso che non mi piaccia l'effetto su di te, come non mi piacciono su di te i nude: però coi violetti spacchi, mentre io faccio cacare XD
      mac red lo sai che non l'avevano nel corner? infatti mi ricordo che me lo segnalasti...

      ruby woo è una specie di PIETRA, però il colore è fantastico...se non fosse che ancora devo ampliare lo spettro dei colori, l'avrei acquistato!

      Elimina
  12. figurati... non è che io sia in giro da così tanto, però leggo molte recensioni e quando le scrivo io mi chiedo sempre cosa vorrei sapere XDDD

    nel mio caso è proprio una questione di finish perché per esempio Chatterbox non mi spegne affatto ma è un amplified <3
    MAC Red ammore ;_;

    ho fatto fatica anche io ad applicarlo XDDDDD
    altri matte tipo già Russian Red ma anche Lady Danger, Diva e Heroine che ho io son molto più tranquilli in tal senso...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si infatti non c'è paragone...! pink plaid l'hai mai provato?? mi incuriosisce!

      Elimina
  13. tra i 2 rossi io preferisco il roby woo, proprio perchè mi piace di più la consistenza, e il colore mi sembre che viri leggermente di più al vinaccia, magari mi sbaglio (non l'ho mai visto da vicino) ma dagli swatches così mi è sembrato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho già il mac red, e lo adoro ma cerco qualcosa che praticamente non emani alcun tipo di riflesso-luce, ed essendo il roby woo così matte, credo che prenderò quello...
      infatti da quando ho preso il pink plaid i matte mi ossessionano!!!

      qui puoi vedere il post

      http://ladywriterr.blogspot.it/2012/01/review-mac-pink-plaid-lipstick.html

      e qui un post in cui lo indosso :)

      http://ladywriterr.blogspot.it/2011/12/make-up-of-day.html

      per quanto riguarda il mac red lo puoi vedere qui:

      http://ladywriterr.blogspot.it/2012/04/look-of-day.html

      e qui:

      http://ladywriterr.blogspot.it/2012/01/last-look-of-year.html

      Elimina
    2. grazie per avermi linkato i tuoi post, pink plaid l'ho scritto più su, è quello che mi piace più per ora, e mac red lo cercavo ma nel corner non l'avevano! :(

      Elimina

Dimmi che ne pensi :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...